in ,

Hyundai i20 Hybrid – La mild-hybrid a 48 volt

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai i20 Hybrid rappresenta una terza generazione in continua evoluzione 

Un look dinamico, rivoluzionario, la nuova Hyundai i20 Hybrid vanta i più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita. 

Hyundai i20 Hybrid

Nuove proporzioni, grazie ad una serie di modifiche e novità stilistiche: il tetto è stato abbassato di 24 millimetri e la carrozzeria allargata di 30. 

Maggiore è anche la lunghezza della sua carrozzeria, + 5 millimetri rispetto al modello precedente, così come nuovo è anche il passo, aumentato di 10 millimetri. 

Nuova Hyundai i20 Hybrid offre maggior spazio agli occupanti.

Viste le dimensioni e proporzioni riviste, il volume del bagagliaio è stato aumentato di 25 litri, arrivando così a toccare i 351 litri complessivi. 

Un look dinamico dicevamo in apertura, un insieme di tocchi stilistici notevolmente appaganti: è il caso dei nuovi cerchi in lega leggera da 16 pollici (allestimento Connectline) della rinnovata griglia anteriore, dei paraurti ridisegnati, del rivisto montante C. 

Sono ben 10 le tinte disponibili per la carrozzeria, con il tetto Phantom Black che offre ancora più possibilità di personalizzazione, mentre per gli interni è possibile scegliere tra due diverse combinazioni di colori. 

Anche all’interno la nuova Hyundai i20 Hybrid mostra un notevole salto in avanti

Presente la nuova strumentazione digitale, unitamente al rinnovato schermo touchscreen centrale da 10,25 pollici con funzionalità di split-screen e pieno supporto dei sistemi Apple CarPlay ed Android Auto

Grazie alla presenza della tecnologia Hyundai Bluelink è possibile accedere ad un’ampia gamma di servizi Connected Car come i Live Services di Hyundai o a diverse funzionalità remote accessibili via smartphone. 

Ampia la dotazione e la presenza di sistemi di sicurezza attiva, tra questi segnaliamo: 

  • Navigation-based Smart Cruise Control (NSCC)
  • Intelligent Speed Limit Assist (ISLA)
  • Lane Keeping Assist (LKA)
  • Blind-spot Collision-avoidance Assist (BCA)
  • Parking Collision-Avoidance Assist – Reverse (PCA-R)
  • Avviso di Ripartenza (LDVA).

Tecnologia 48 volt per la nuova Hyundai i20 Hybrid

Il motore 1.0 T-GDI turbo benzina, ha una potenza massima di 100 cavalli ed un sistema mid-hybrid a 48 volt che consente una riduzione nell’ordine del 3/4 % dei consumi di carburante e conseguentemente delle emissioni di CO2.

IN abbinamento a questo propulsore è possibile scegliere tra un cambio doppia frizione a sette marce o un manuale intelligente a sei marce (iMT)che scollega il motore dalla trasmissione dopo che il conducente rilascia l’acceleratore, permettendo così all’auto di veleggiare per una ulteriore riduzione dei consumi. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Alfetta

Alfetta – Alfa Romeo punta all’oriente

LaFerrari

LaFerrari – Un muletto per un futuro elettrico