in ,

Triumph Tiger 850 Sport – Un 3 cilindri esuberante

Tempo di lettura: 2 minuti

Triumph Tiger 850 Sport è un crossover stradale 

Un carattere dinamico e prestazioni appaganti, la nuova Triumph Tiger 850 Sport è appaganti e facile da guidare 

Triumph Tiger 850 Sport

Una nuova generazione che si caratterizza per un motore 3 cilindri a scoppi irregolari T-Plane 

Una ciclistica che privilegia l’agilità, un motore ricco di coppia ed una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato con intervalli di manutenzione ogni 16.000 km 

La nuova Triumph Tiger 850 Sport ha un prezzo di 11.400 euro 

Una potenza massima di 85 cavalli a 8.500 giri al minuto, una coppia massima di 82 Nm a 6.500 giri al minuto, una moto guidabile con la patente A2 grazie al kit di depotenziamento da 48 cavalli 

Un pacchetto tecnologico di tutto rispetto, la Tiger è equipaggiata con pinze Brembo Stylinea, dischi anteriori da 320 millimetri e sospensioni Marzocchi con forcella a steli rovesciati. 

Pratico ed utile il monoammortizzatore posteriore regolabile, due le modalità di guida, Road e Rain, presente l’ABS ed il controllo di trazione, disattivatile. 

Tecnologia al completo sulla nuova Triumph Tiger 850 Sport 

Il display digitale è da 5 pollici in TFT, una soluzione che assicura una visibilità perfetta in ogni condizione di guida. 

Due le mappe, entrambe agiscono sul comando del gas ride-by-wire, così come sull’erogazione di potenza e sull’intervento del traction control, quest’ultimo disattivatile tramite il dashboard TFT 

Ampia la gamma di accessori, previsti due set per il trasporto bagagli, realizzati in collaborazione con la GIVI. 

Due le nuove colorazioni, Graphite e Diablo Red oppure Grafite e Caspian Blue. 

Il telaio è in tubolare a traliccio di acciaio, il forcellone è un doppio braccio in lega d’alluminio pressofusa, i cerchi sono a razze, a misura differenziata, 19 x 2,5 all’anteriore e 17 x 4,25 al posteriore con pneumatici 100/90-19 e 150/70R17

Il faro anteriore, il faretto posteriore e gli indicatori di direzione sono completamente a LED e quindi esenti da manutenzione e di lunga durata, per la massima sicurezza.

E’ inoltre inclusa la funzione DRL, luce diurna a LED, per ulteriore visibilità nel traffico.

Tiger Triumph 850 Sport

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulia GTAm Coupe

Giulia GTAm Coupe – Un’Alfa Romeo da urlo!

Autovelox - BMW ConnectedDrive

Autovelox – Info in tempo reale con BMW ConnectedDrive