in , , ,

Ferrari 488 Pista vs 911 Turbo S vs Huracan Performante

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 488 Pista è un bolide d oltre 700 cavalli

Monta un V8 biturbo da 3,9 litri e 720 cavalli e 770 Nm di coppia massima: la Ferrari 488 Pista è un mostro di potenza ed alte prestazioni.

Ferrari 488 Pista

Una rossa a trazione posteriore, un bolide che supera con una facilità incredibile i 300 km/h!

Ma al delirio di onnipotenza non c’è mai fine e così la Ferrari 488 Pista ha deciso di sfidare due mostri sacri!

La prima supercar chiamata in causa è una velocissima Porsche 911 Turbo S, un missile da 650 cavalli e ben 880 nm di coppia massima, un mostro da oltre 330 km/h per uno 0-100 in meno di 3 secondi!

L’altra dea della velocità è una spider spinta da un glorioso motore aspirato, un V10 da 5,4 litri, da ben 640 cavalli e 600 nm di coppia massima, che urla superando la soglia dei 8.500 giri al minuto!

Tra una Ferrari 488 Pista , una Porsche 911 Turbo S ed una Lamborghini Huracan Performante, Voi, quale scegliereste? 

Gusti a parte, parli di sportive dalle prestazioni incredibili, certo il fascino di una rossa è indiscutibile ma le due concorrenti sono altrettanto valide, sia dal punto di vista tecnico che prestazionale.

Il bolide racing di Maranello rappresenta la massima evoluzione del divertimento su strada ed in pista, una sportiva che ha preso le redini della 458 Italia ed è riuscita ad alzarne ancora di più le performance ed il divertimento di guida.

Tecnicamente i suoi 720 cavalli sono perfetti ed ancora oggi sono validissimi, visto che, se vogliamo fare un paragone, in casa, solo il mito della Ferrari SF90 Stradale ha superato ogni inibizione verso il V8 biturbo.

Perché se la 488 Pista ha un V8 biturbo da 3,9 litri e 720 cavalli, la Ferrari SF90 Stradale ha lo stesso identico motore ma con circa 60 cavalli in più e di fatto, rappresenta la più potente auto stradale spinta da un otto cilindri turbo, prodotta a Maranello.

Discorso diverso è per la Porsche 911 Turbo S perché le sue prestazioni sono al di fuori del comune, e il suo esser veloce è testimoniato da una cura pazzesca per i particolari, complice anche, un’aerodinamica attiva, estremamente valida!

Infine c’è la Lamborghini Huracan Performante che da parte sua ha un V10 aspirato, un motore che in termini di sound è qualcosa di incredibile, forse il più coinvolgente in assoluto tra le supercar prodotte in serie!

Dopo questa ampia premessa, Vi suggeriamo di gustavi a tutto volume il video e… buona visione!

Porsche 911 Turbo S vs Ferrari 488 Pista vs Lamborghini Huracán Performante - DRAG RACE

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS7 Sportback 2021

Audi RS7 Sportback 2021 – Un V8 biturbo da 600 cv!

BMW Z8

BMW Z8 – La roadster perfetta per stile ed eleganza!