in

Classe G 4×4² 2021 – Sta per arrivare e sarà…

Tempo di lettura: 2 minuti

Classe G 4×4² prosegue i suoi test al Nurburgring Test Center che non è il leggendario circuito ma il Centro Prove

La nuova e futura Classe G 4×4² ha una camuffatura quasi inesistente e limitata ai parafanghi, alla parte iniziale del tetto ed alla parte centrale della ruota di scorta posizionata sul portellone.

Classe G 4×4² 2021

La nuova vettura sarà sul mercato come la versione più estrema dell’iconico fuoristrada della Casa della Stella a tre punte con  un aspetto off road evidenziato dal portapacchi, dai gruppi ottici anteriori incastonati in una sede quadrata, e la ruota di scorta collocata sul portellone.

Rispetto al modello precedente, dalle foto è possibile rilevare che  la nuova variante  della Classe G 4×4²non ha i terminali di scarico laterali.

Le foto ci rimandano la visione di cerchi da 22 pollici ad otto razze , che calzano pneumatici 325/55 R22.

Attraverso le razze è possibile intravedere i dischi freno forati con le pinze colorate in rosso.

Le foto spia non ci rimandano dettagli dell’abitacolo, ma  il nuovo G500 4×4²  non imporrà nessuna rinuncia in termini di comfort, offrendo tutto ciò che da una vettura di questa classe ci si può aspettare con una serie di equipaggiamenti da vera ammiraglia.

 I valori del telaio fanno riferimento al modello già conosciuto ed infatti il nuovo Mercedes-AMG G500 4×4²  presenta un’altezza da terra di 45 cm  ed una profondità di guado di un metro.

Dettagli tecnici non ne sono stati forniti,  ma se si vuol pensare ad una variante ad alte prestazioni AMG il V8  da 4,0 litri,  fornito di  un paio di turbo ,potrebbe  sviluppare una potenza di 577 CV con una coppia massima di 850 Nm, quanto basta per bruciare lo scatto da 0 1 00 km/h In 4,5 secondi.

Il propulsore come sul modello G550 standard, verrebbe abbinato ad un cambio automatico a nove rapporti.

La futura Mercedes-AMG Classe G 4×4² sarà la punta di diamante di un modello che da sempre rappresenta bellezza, potenza e lusso!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Kia Sorento 2021

Kia Sorento HEV 2021 – Una generazione ibrida!

Opel Monza

Opel Monza – Il SUV elettrico alto di gamma