Menu

AMG Classe G 4×4² 2021: oltre l’immaginazione!

AMG Classe G 4×42 2021 è in dirittura d’arrivo con il suo sbarco sul mercato previsto per la fine di quest’anno.

Sul suo design non ci sono ormai più segreti, perché le foto spia mostrano una vettura senza nessuna camuffatura, se non  i loghi anteriori e posteriori tenuti nascosti: la futura AMG Classe G 4×42 2021 sarà ancora una volta incredibilmente potente, cattiva e fuori misura!

AMG Classe G 4×4² 2021

Il prototipo non mascherato presenta  passaruota extra larghi e i gradini laterali, nonché i nuovi paraurti anteriore e posteriore, con un’estensione in acciaio sul retro, con ruote molto grandi per un’enorme altezza da terra.

Look cattivissimo per la AMG Glasse G 4×42 2021

Inoltre, sembra molto simile al suo predecessore ad eccezione dei gruppi ottici  anteriori e posteriori  a LED.

Le foto catturate, pur mostrando la vettura quasi in veste definitiva, non forniscono dettagli sull’interno dell’abitacolo.

Le modifiche più rilevanti consistono nelle nuove barre luminose a LED integrate nella parte superiore del parabrezza, mentre caratteristica è la scaletta posizionata  al fianco della ruota di scorta, che può essere molto utile in caso di off-road estremo.

Certamente, per le sue dimensioni non è un SUV compatto, né tantomeno è un’auto da usare tutti i giorni.

Un V8 biturbo da oltre 580 cavalli per la nuova AMG Classe G 4×42 2021 ?

Sui propulsori che andranno ad equipaggiare questa vettura, restano dubbi ed ingnite.

E’ possibile ipotizzare l’utilizzazione  o del V8 bi-turbo 4 litri da 425 cavalli e 610 Nm di coppia massima, oppure il V8 della G63 da 585 cavalli e ben 850 Nm di coppia massima.

Non ci resta che attendere ma di certo l’attesa sarà poi gratificata dalla vettura che si presenterà sul mercato, perché poi si tratta sempre di una Mercedes AMG.

Non c’è storia, ogni edizione, ogni nuovo upgrade di questo modello riesce sempre ad andare oltre l’immaginazione, gli schemi e l’utilizzo!

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter