Mokka-e sul mercato inglese è commercializzato con il marchio Vauxhall
Per celebrare i 117 anni di tecnologia del marchio automobilistico più antico dell’Inghilterra, la Mokka-e è stata affiancata ad una 5HP Light Car del 1903, proveniente dalla collezione di Vauxhall Heritage .
Quando la Vauxhall avviò la produzione della 5HP Light Car , l’azienda inglese era già proiettata nel futuro, perché la vettura nasceva su un telaio integrato nella parte inferiore del suo corpo, mentre altre vetture usavano pesanti telai a scala per sostenere l’auto.
La Light Car era una vettura agile ma soprattutto leggera perchè pesava solo 272 kg . Su queste solide basi la Vauxhall ha costruito tutto il suo futuro fino a diventare uno dei produttori di veicoli più famosi del Regno Unito.
Oggi è possibile ammirare la 5HP Light Car ed il successivo modello 6HP del 1904 presso la Shuttleworth Collection del Bedfordshire
La nuova Mokka-e rispetto al modello precedente è più corta di 12,5 cm ed è più larga di 10 mm.
E’ spinta dal motore a zero emissione da 136 cavalli e 260 Nm di coppia, con una velocità elettronicamente limitata di 150 km/h al fine di preservare l’energia immagazzinata nella batteria e per non limitare l’autonomia.
La Mokka-e assicura una autonomia di 326 km nel ciclo WLTP.
La batteria della Mokka elettrica è da 50 kWh ed ha 8 anni di garanzia 160.000 km .
Con un sistema di ricarica rapida da 100 kW, è possibile recuperare l’80% dell’autonomia in 30 minuti.
Esteticamente ciò che attira l’attenzione è il frontale con il nuovissimo “Vizor”, cioè la mascherina che ingloba un pannello nero lucido con i fari a matrice IntelliLux LED e la firma delle luci di marcia diurna.
La nuova Opel sarà disponibile sul mercato inglese per il prossimo mese di marzo.
L’elettrificazione avanza, lo stile anche, chissà perché le auto elettriche hanno sempre più un look futuristico, forse perché anticipano il futuro o forse…perché rappresentano progetti più aggiornati!
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024