in ,

Lamborghini Aventador SVJ 63 Tribute to Ring

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Aventador SVJ 63 è un bolide capace di performance incredibili.

Bella, potente, imbattibile, la Lamborghini Aventador SVJ 63 ha ottenuto circa due anni fa il record lungo il circuito del Nurburgring, grazie al suo best lap di 6:44.97

Lamborghini Aventador SVJ 63 Tribute to Ring

Per rendere omaggio a questa storica impresa, ad un tempo che al Nurburgring è ancora un miraggio per le altre sportive prodotte in serie, la divisione Lamborghini Hong Kong ha realizzato un esemplare unico di SVJ 63

E’ stata realizzata tramite la divisione Ad Personam della casa automobilistica del toro, questa Lamborghini ha una livrea che rende omaggio ad una delle 63 unità prodotte, un numero che si riferisce all’anno di fondazione del marchio, il 1963.

La Lamborghini Aventador SVJ 63 Coupé così realizzata è cattivissima.

La sua livrea è quella che la casa modenese utilizza nei test pre produzione, un look che recentemente abbiamo potuto ammirare sulla bicicletta Cervelo R5 realizzata dalla stessa Lambo. venduta a un prezzo di circa 18.000 dollari.

Non solo delle modifiche estetiche ma anche nell’abitacolo sono evidenti una serie di personalizzazioni che hanno interessato sedili, volante, cruscotto, tutti impreziositi con cuciture arancione.

Personalizzati anche i tappetini, console centrale e pannelli portiera, questi ultimi dotati di finiture in materiale composito, ovvero la fibra di carbonio.

Questa Lamborghini Aventador SVJ 63 sarà esposta nello show-room ufficiale di Honh Kong a partire dal 4 Novembre.

Le prestazioni della Aventador SVJ 63 sono pazzesche, la sua potenza è di 770 cavalli a 8.500, con una coppia massima di 720 Nm a 6.750 giri: nel classico 0 – 100 km/h impiega 2,8 secondi per una velocità massima di oltre 350 km/h.

Il dodici cilindri Lamborghini ha un sound degno di una monoposto di Formula 1, di fatto è uno degli ultimi propulsori ad essere ad aspirazione naturale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mopar kit specchietti Jeep Wrangler e Gladiator

Mopar nuovo kit specchietti per Jeep Wrangler e Gladiator

Golf 8 R

Golf 8 R debutterà il prossimo 4 novembre