in

MIMO rinviato alla primavera 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

MIMO uno degli eventi automotive più attesi dell’anno è stato rinviato al prossimo anno.

Sarebbe stata la prima edizione del Milano Monza Open-Air Motor Show, una manifestazione quella del MIMO attesissima e che purtroppo slitta al prossimo anno.

MIMO 2021 - Milano Monza Open-Air Motor Show

Nonostante fossero state prese tutte le precauzioni del caso, il dilagare della pandemia ha costretto organizzatori ed istituzioni ad una decisione dura quanto responsabile.

La prima edizione del MIMO slitterà dunque alla primavera del 2021.

Alleghiamo per dovere di informazione il comunicato stampa pervenuto alla nostra redazione da parte dell’ufficio stampa del Milano Monza Open-Air Motor Show:

Visto il persistere dell’attuale situazione sanitaria e nonostante le autorizzazioni concesse dalle istituzioni per gli alti standard di sicurezza del format, il Comitato organizzatore di Milano Monza Open Air Motor Show, dopo aver consultato le case automobilistiche e il Comune di Milano, decide di rinviare alla primavera del 2021 la 1a edizione della manifestazione.

Andrea Levy, presidente MIMO

“Decidiamo di rinviare la 1a edizione e sentiamo la responsabilità di parlare a nome delle case automobilistiche.
Il comparto automobilistico, fortemente colpito negli ultimi mesi, avrebbe giovato della visibilità di pubblico e media garantiti dallo svolgersi dell’evento, e nonostante questo si mostra compatto nel far prevalere il senso di responsabilità per una situazione che necessità l’attenzione di tutti”.

Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano:
“Ringrazio organizzatori ed espositori per l’impegno profuso finora nella preparazione di questa manifestazione e per il senso di responsabilità di questa decisione.
Un arrivederci a presto nella nostra bella Milano”.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Opel Mokka First Edition

Opel Mokka First Edition – Al via le prenotazioni online

Nissan X-Trail Salomon

Nissan X-Trail Salomon – Un crossover luxury