in ,

Dacia Duster pick-up – Parte la produzione in Romania

Tempo di lettura: 2 minuti

Dacia Duster Pich-up è realtà: due anni fa, la carrozzeria rumena Romturingia presentò un prototipo che…

Un progetto che prevedeva un pick-up basato sulla Dacia Duster di seconda generazione: l’idea venne accolta dalla Casa madre, che ha iniziato a lavorare con la carrozzeria rumena per svilupparne la produzione.

Oggi il Dacia Duster pick-up è stato lanciato ufficialmente in Romania.

Alla stessa stregua del modello precedente  il nuovo Dacia Pick-Up è disponibile solo con cabina singola, per offrire una maggiore area di carico: infatti il pianale del pick-up  ha una lunghezza di 1,65 mt, con un volume di carico di 1.000 litri ed è in grado di tasportare un carico utile di 500 kg .

Dacia Duster pick-up

Il portellone del piano di carico è stato realizzato in materiali compositi che ricoprono una struttura metallica, ed alla sommità incorpora la terza luce di stop.

Rispetto al SUV Duster, nella variante 4×4 da cui deriva, è più corto di 19 mm, mentre l’altezza da terra, misurata a vuoto è superiore di 14 mm e viene offerto  con un unico propulsore, il turbodiesel BlueDCi 1.5 litri da 115 CV abbinato a una trasmissione manuale a sei velocità e trazione integrale.

La Dacia afferma che la coppia massima di 260 Nm a 2.000 giri/min ed il basso consumo di carburante valutato in 4,93 litri/100 km  nel ciclo combinato NEDC,  fanno di questo propulsore l’ideale per il Pick-Up.

Compatto, affidabile e sicuro, perché la presenza dei dispositivi di sicurezza attiva, è presente in dose massiccia!

La vettura viene offerta con una sola colorazione, Glacier White, con cerchi in lega da 16 pollici ed un equipaggiamento base che include l’ Hill Start assist, l’ Hill Descent Control, l’ ESP,  l’ ABS con EBD, nonché airbag frontali e laterali.

Gli ordini in Romania del nuovo pick-up possono essere effettuati da oggi ad un prezzo di 22.546 euro,

Non è stato reso noto ad oggi, se il Dacia Duster pick-up sarà esportato nel resto dell’Europa.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Simulatore Ferrari - Upgrade SF1000

Simulatore Ferrari anticipa l’upgrade della SF1000

Mustang SVT - Dodge Challenger Hellcat

Mustang SVT Terminator e Dodge Challenger Hellcat