Menu

Nuova Jeep Grand Cherokee anteprima di un best seller!

Nuova Jeep Grand Cherokee è nel mirino di diversi designer

Una vera e propria  gara ad immaginare come potrebbe presentarsi  il nuovo SUV, prendendo ispirazione dalle diverse ipotesi circolate in rete: la nuova Jeep Grand Cherokee è attesissima!

Secondo alcuni,  la presentazione del Concept Grand Wagoneer  ha fornito altri dettagli su quello che sarà il design della futura Jeep.

Jeep Grand Cherokee 2021

Senz’altro crescerà nelle dimensioni e presenterà un lunotto più inclinato rispetto al modello attualmente in circolazione.

Nuova Jeep Grand Cherokee potrebbe usare la piattaforma Giorgio già usata per l’Alfa Romeo Giulia e Stelvio,

Una base in grado di ospitare anche un nuovo propulsore ibrido con l’alternatore elettrico  a 48 volt capace di alimentare un nuovo motore a sei cilindri in linea, mentre la variante ibrida plug-in sarà disponibile dopo il 2021.

E’ prevedibile che il nuovo powertrain ibrido potrebbe sostituire l’Hemi V8 da 5,7 litri, anche se un altro motore V8 è in via di sviluppo per alimentare le versioni più potenti del nuovo Grand Cherokee.

Nuova Jeep Grand Cherokee nella parte frontale, presenterà…

Un look rivisto con i fari anteriori leggermente più sottili e sviluppati in senso orizzontale, con la  griglia a sette  listelli ma di differente disegno, con la  parte inferiore molto simile a quella del Grand Wagoneer mentre i gruppi ottici posteriori saranno più moderni e in linea con i trend attuali, , ovvero più allungati e più avvolgenti, mentre i terminali di scarico, di forma trapezoidale, sono abbastanza evidenti.

Passando all’abitacolo,in un ambiente confortevole ed elegante,  dovremmo trovare  il display touch da 10,1 pollici del sistema d’infotainment Uconnect, con finiture in legno sul cruscotto e sui pannelli delle portiere.

La nuova Jeep Grand Cherokee dovrebbe essere sul mercato per la fine di quest’anno, oppure, al massimo, nei primi mesi del 2021.

Difficile ripetere il successo della serie precedente ma come sempre accade, se non si rinnegherà il passato, il consenso sarà unanime…

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter