in ,

In vendita la Ferrari 308 GTB di James May

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 308 GTB fa parte della storia del Cavallino Rampante!

La bellissima 308 GTB è una due posti sportiva costruita dalla Ferrari dal 1975 al 1985 in due versioni,  la GTB (Gran Turismo Berlinetta) e la GTS (Gran Turismo Scoperta).

Ferrari 308 GTB - James May

Per lo studio della linea venne incaricata la Pininfarina che si avvalse di un team di esperti guidati da Leonardo Fioravanti, mentre la realizzazione della carrozzeria venne affidata a Sergio Scaglietti, storico collaboratore della Ferrari.

La vettura era equipaggiata da un motore V8 da 3.0 litri  di cilindrata con  doppio albero a camme in testa, con quattro carburatori Weber 40DCNF ed erogava  una potenza di 255 CV .

Il motore era posizionato centralmente  ed abbinato ad un cambio sincronizzato a cinque rapporti.

La 308 GTB raggiungeva una velocità massima di 252 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

Un esemplare di questo modello , di proprietà del conduttore televisivo inglese e noto giornalista ,James May , è ora in vendita presso la concessionaria specializzata Kent High Performance Cars, la stessa dove è stata acquistata e dove sono stati eseguiti tutti i tagliandi di manutenzione.

La vettura ha percorso 96.539 km,  e di certo questo è un chilometraggio notevole per vetture di questo tipo .

La Ferrari 308 GTB in vendita ha subito un restauro completo, ed è stata conservata con cura.

Ne sono testimonianza gli interni che si presentano come nuovi. James May  asserisce che la vettura è più affascinante da guardare che al volante; di qui la decisione di venderla ad un prezzo fissato a 63.535 euro, al cambio attuale.

James May, già nel corso del 2019, ha venduto un’altra Ferrari di sua proprietà, la 458 Italia ,che aveva percorso solo 20.900 km.

La vettura è in vendita presso la Kent High Performance Cars (Maidstone, Inghilterra).

This is why James May is selling his Ferrari...

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Stellantis

Stellantis ed il suo nuovo Consiglio di Amministrazione

Mick Schumacher

Mick Schumacher pronto per il debutto in F1