in ,

Aggressiva ed esclusiva: nuova BMW X2 M Mesh Edition

Tempo di lettura: 3 minuti

BMW X2 M Mesh Edition è grintosa

Ha un look che di certo non passa inosservato, uno stile accattivante e per certi versi, unico, la BMW X2 M Mesh Edition è l’anima più aggressiva di una Sports Activity Coupé (SAC) di successo!

BMW X2 M Mesh Edition

Tante le caratteristiche estetiche che rendono esclusiva questo modello

BMW X2 M Mesh Edition utilizza una combinazione di colori unica

La griglia anteriore, il classico doppio rene è ha un look a maglie, così come esclusivi sono i diversi dettagli della carrozzeria.

Perché quel logo presente sul montante a C ricorda le classiche BMW del passato come la 2000 CS e la 3.0 CSL.

Il successo in Cina per la X2 è grandioso: una quota di mercato del 30% con circa il 10% che acquista questo SAV negli Stati Uniti.

Sei le motorizzazioni disponibili sulla BMW X2 M Mesh Edition

La base di partenza, come allestimento è quella M Sport X: i clienti così potranno scegliere tra tre motorizzazioni diesel, due motorizzazioni a benzina ed uno plug-in hybrid dato dalla xDrive25e.

A seconda della versione, sarà possibile scegliere tra trazione anteriore sDrive o integrale xDrive, cambio manuale a sei rapporti o automatico Steptronic.

Esteticamente tutte le varianti della BMW X2 M Mesh Edition avranno un look moderno.

La griglia anteriore è ripresa dalla x2 M35i, così come le decalcomanie presenti sul cofano ed ai lati della carrozzeria, in arancione sono presenti su tutti i modelli.

La vernice carrozzeria è metallizzata ed è un Brooklyn Grey esclusiva per la M Mesh Edition.

Possibili anche altri colori carrozzeria, quali l’Alpine White, il Phytonic Blue metallizzato ed il Sunset Orange metallizzato con decalcomanie nere.

Il colore delle decal è condiviso dagli inserti ruota, i cerchi sono da 19 e 20 pollici.

Sempre di serie è la Shadow Line BMW Individual che prevede le cornice dei finestrini e degli specchietti esterni in nero lucido.

Motorizzazione ibrida plug-in per la BMW X2 M Mesh Edition

La base è quella della nota X2 xDrive25e, modello che offre un’autonomia elettrica fino a 57 chilometri (35 miglia). Si tratta di una variante spinta da un motore elettrico da 95 cavalli e 165 Nm di coppia massima, presente sull’asse posteriore, cui è affiancato un motore a benzina da 1 litro, da 125 cavalli e 220 Nm di coppia massima, per l’asse anteriore.
La potenza totale così a disposizione è di 220 cavalli e la coppia di 385 Nm: nel classico 0 – 100 km/h impiega 6,8 secondi!
La velocità massima in modalità full electric è di 135 km/h mentre in modalità auto di 195 km/h.
Le batterie sono agli ioni di litio, tramite BMW iWallbox una ricarica da 0 all’80% avviene in 2,4 ore, mentre per il 100% occorrono 3,2 ore.

Sul fronte delle motorizzazioni benzina abbiamo la sDrive18i spinta da un tre cilindri da 1,5 litri e 136 cavalli, con 220 Nm di coppia massima ed il conosciuto sDrive20i spinto dal due litri da 178 cavalli, quest’ultimo disponibile con trasmissione automatica doppia frizione Steptronic a otto rapporti.

Motori diesel efficienti e tre livelli di potenza per la BMW X2 M Mesh Edition

Si parte dal quattro cilindri in linea della sDrive18d, offerto anche nella variante integrale xDrive18d, da 150 cavalli e 350 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.
La velocità massima è di 207 km/h, per uno 0 – 100 km/h in 9,3 secondi, tempi che per la variante integrale, la xDrive18d sono di 9,2 secondi e 206 km/h.

Altra motorizzazione è la sDrive20d spinta da un quattro cilindri turbodiesel da 190 cavalli per 400 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad una trasmissione Steptronic a 8 rapporti. Nel classico 0 – 100 km/h impiega 7,9 secondi per una velocità massima pari a 224 km/h ( 7,6 e 221 km/h).

La variante più potente è infine rappresentata dalla X2 xDrive25d il cui motore è un quattro cilindri 2 litri da 231 cavalli e 450 Nm di coppia massima.
Sul fronte delle prestazioni pure, dichiarato uno 0 – 100 km/h in 6,6 secondi per una velocità massima pari a 237 km/h.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mick Schumacher

Mick Schumacher pronto per il debutto in F1

Ducati Corse - Pecco Bagnaia

Ducati Corse annuncia i piloti ufficiali stagione 2021