in ,

M4 Cabrio by Barracuda: look cattivissimo!

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW M4 cabrio vestita da Barracuda si presenta con un look minaccioso.

Gli interventi sono stati diversi ad iniziare dal propulsore della M4 Cabrio , un sei cilindri in linea da 3.0 litri biturbo, ottimizzato  con il software Stage 1 che porta ad un aumento di potenza da 425 CV  a 513 CV con una coppia che da 550 Nm passa a 680 Nm .

BMW M4 Cabrio by Barracuda

E’ stato rimosso il limitatore di velocità, consentendo così alla vettura di poter raggiungere il massimo ad oltre 300 km/h rispetto ai 250 km/h della vettura standard.

Nessun dato ufficiale  per lo scatto da 0 a 100 km/h, ma se la BMW M4 cabrio viene equipaggiata con il cambio a doppia frizione a sette velocità il valore si può attestare intorno a 4,4 secondi.

Fra le aziende che hanno dato vita a questo progetto, c’è anche Barracuda e quindi è naturale che i cerchi non potevano non essere Barracuda con gli anteriori da 9 x 20 pollici e posteriori da 10,5 x 20 pollici.

I cerchi ospitano  pneumatici, denominati Karizzma,  che all’anteriore sono di misura 265/30 mentre al posteriore sono da 285/30, con raggi a X e verniciati in una finitura nero opaca.

Stessa colorazione  per i quattro terminali di scarico, gli unici elementi in contrasto sono le pinze dei freni, colorate in blu, così come lo sono le cuciture interne.

L’assetto della BMW M4 cabrio è affidato a molle sportive Eibach, che ne migliorano l’assetto.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Guida - Nuova Peugeot 208 1.2 PureTech 100 cv

Guida senza patente – Cosa succede se…

Suzuki Across

Suzuki Across il SUV ibrido che punta sull’efficienza