in

Il nuovo Barracuda 6 eredita il temperamento sportivo dei suoi predecessori

Tempo di lettura: 2 minuti

barracuda, barracuda 6Ultimo nato della gamma, il nuovo Barracuda 6 eredita il temperamento sportivo dei suoi predecessori.

Forte di allestimenti testati negli ultimi Barracuda Tour coniuga alla perfezione velocità, stabilità ed un alto livello di equipaggiamenti. Preparato per il lancio in autunno, verrà presentato ai saloni di La Rochelle, Southampton oltre che in Scandinavia dove la gamma raccoglie un grande successo.

Ricco dell’esperienza del Barracuda Tour, gara di pesca no kill organizzata ogni anno da Beneteau, il Barracuda 6 riafferma con forza l’identità di una gamma estremamente dinamica che, a partire dalla sua creazione nel 2011, ha perfettamente trovato il suo posto sia tra gli appassionati di pesca che tra gli “escursionisti” del mare.

Se i suoi 5.52m di lunghezza fanno del Barracuda 6 il più piccolo della gamma, tuttavia gli conferiscono anche tutti i punti forti per poter giocare coi pesci. Gli appassionati di pesca saranno conquistati dall’ampio pozzetto con la postazione di pesca integrata e il suo vivaio. Grazie al largo passavanti di dritta, si accede comodamente alla prua della barca dotata di una confortevole seconda zona di pesca. Il divanetto pieghevole verso poppa del pozzetto può essere completato da due sedute laterali, in modo da assicurare all’equipaggio il massimo di confort in navigazione o in ormeggio e mantenendo comunque un comodo spazio libero durante le battute di pesca.

barracuda, barracuda 6OPTIMUM
In programma di pesca o in crociera, tutti po- tranno apprezzare i funzionali allestimenti del Barracuda 6 oltre che le numerose scelte opzionali. La versione base può essere equipaggiata con tendalini divisori in opzione tra la postazione di guida e il pozzetto, mentre la versione più confortevole offre due porte scorrevoli. La stessa cosa vale per la scelta tra sedute semplici o sedute bolster. Qualunque sia l’allestimento scelto, il Barracuda 6 offre sotto alla postazione di guida, un grande alloggia- mento completamente chiuso, trasformabile in cuccetta supplementare con la possibilità di installare un wc marino: una cosa mai vista su un fuoribordo di queste dimensioni!

La scelta dell’antracite come tonalità principale per l’ambiente interno, facilita la manutenzione e garantisce uno stile intramontabile.

UN VERO E PROPRIO MARINAIO
Costruito sull’ultima generazione di carene fuoribordo sviluppate da Beneteau, il Barracuda 6 solca le onde in tutta sicurezza. Planando rapidamente, offre un’ottima stabilità in navigazione. Proponendo tre livelli di motorizzazione – 90, 115 e 140 CV – il Barracuda 6 dispone della potenza adatta al programma e alla zona di navigazione scelti.
Divertente, agile e robusto, questo piccolo ultimo nato possiede tutti i punti forti per prendere velocemente il volo!

Scritto da admin

Calotta in fibra ed una leggerezza estrema per lo Scorpion-Exo 3000 Air

Nuovo motore Hybrid Assist su Nuova Scenic e Nuova Grand Scenic