in

Sulla nuova Classe C W206 spazio all’elettrificazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Classe C sarà rivoluzionaria…

Stando alle prime foto spy, la futura nuova Classe C sarà un altro ennesimo jolly che Mercedes-Benz giocherà sui mercati internazionali, allo scopo di conquistarne la leadership di mercato.

nuova Classe C W206

Da un pò di anni a questa parte, la casa della Stella a tre Punte mette a segno colpo dopo colpo, proponendo una serie di modelli, innovativi, efficienti e tecnologici.

Nuova Classe C avrà interni totalmente nuovi

Sarà uno dei biglietti da visita che la contraddistinguerà, prendendo spunto dalla nuova Mercedes Classe S , ammiraglia che tra qualche settimana sarà presentata ufficialmente a Stoccarda, la media tedesca, proporrà un inedito sistema di infotainment.

Un cuore elettronico, un cervello tecnologico che costituirà una ulteriore evoluzione del già noto MBUX, con un’intelligenza artificiale ancora più evoluta.

Il grosso schermo touch screen, sarà come dimensioni, simile dunque alla Classe S e prevederà a supporto della notevole mole di funzioni ed elettronica di bordo, anche un secondo schermo di controllo.

Ovviamente, immancabile la strumentazione digitale, posta dinanzi al guidatore, così come il volante con comandi capacitivi, a sfioramento.

Nuova Classe C manterrà le dimensioni attuali

Non sono previste maggiorazioni per la carrozzeria, del resto già nella configurazione attuale, la sua lunghezza è di 4,69 metri, per 1,81 di larghezza ed 1,44 di altezza,

Anche il passo attuale, pari a 2,84 metri, resterà invariato.

Tecnicamente sarà utilizzata la nuova piattaforma MRA, base che permetterà di ottenere non solo una maggiore abitabilità interna, soprattutto per i passeggeri posteriori ma che consentirà anche l’alloggiamento di unità elettriche.

Saranno così previste alimentazioni benzina, Diesel ed ibride, ovviamente ci sarà anche spazio per versioni full electric.

Previsto anche l’arrivo dei modelli super sportivi, del resto la futura AMG C63 e C63 S dovrà competerà con una concorrenza agguerrita: parliamo della nuova BMW M3 e della rinnovata Audi S3 ed S4.

Nelle foto che vi presentiamo, debitamente camuffata è la Classe C Station, variante di successo sia in Italia che in Europa.

Se verranno rispettati i piani attuali, la nuova Classe C W206 sarà presentata entro fine anno.

Inizialmente ci sarà la berlina, seguita subito dopo dalle varianti station, coupé e cabriolet, queste ultime due previste per il 2021.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 GTS 992

Porsche 911 GTS 992: anteprima di una sportiva da urlo!

Concessionaria Cinese

Tre supercar abbandonate in una ex concessionaria