Menu

Porsche 911 GT3 Touring 992: elegante ma… racing!

Porsche 911 GT3 Touring serie 992 è in procinto di…

E’ stata sorpresa lungo il circuito del Nurburgring in tutta la sua grinta, la futura e nuova Porsche 911 GT3 Touring 992 sarà un fulmine.

Porsche 911 GT3 Touring 992

Prenderà in prestito dalle sorelle più performanti, nuove soluzioni tecniche e stilistiche, le novità rispetto alla versione “standard” saranno diverse.

La nuova Porsche 911 GT3 Touring 992 sarà aspirata

Non c’è ora alcun dubbio, il suo sei cilindri in linea da 4 litri, assicurerà prestazioni paurose, merito di una messa a punto certosina da parte dei tecnici tedeschi ma anche di una grande leggerezza del corpo macchina.

Di fatto la Touring 992 vorrà essere una valida alternativa, “civile”, alla prestante e muscolosa GT3 da pista, una vettura che nasce per “passare inosservata” o quanto meno…cerca!

Difficile non restare ammaliati dalla sua naturale sportività ma anche dalle proporzioni pressoché perfette, perché muscoli a parte, vedi i possenti passaruota posteriori o le prese aria sul cofano motore, sarà priva di qualsiasi appendice aerodinamica.

La nuova Porsche 911 GT3 Touring avrà una potenza superiore ai 500 cavalli.

Si avvicinerà ai 550 cavalli della sorella da pista, si ipotizza una livello sicuramente di poco superiore ai 500 cavalli, una potenza tale, da renderla un vero siluro… da strada.

In abbinamento al potente sei cilindri aspirato ci sarà un cambio manuale a sei marce, di serie, ma come sempre, disponibile come accessorio, sarà offerto il favoloso e velocissimo Porsche PDK, quest’ultimo di serie sulla 911 GT3.

Quale le differenze tra la Porsche 911 GT3 Touring e la GT3 ?

Prima di tutto, quella più evidente, la totale assenza dello spoiler posteriore, sulla Touring sarà a scomparsa, dunque più sobrio e discreto.

Altra differenza notevole sarà nei cerchi, con razze decisamente più sottili e pinze freno rosse.

Internamente rispetto all’Alcantara della GT3, la Touring offrirà comodi sedili rivestiti in morbida pelle e soprattutto aria condizionata ed impianto audio.

Quando arriverà sul mercato la nuova Porsche 911 GT3 Touring 992 ?

C’è chi sostiene a partire dal prossimo mese, vedremo!

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter