in

Ford Tourneo Connect Active 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Tourneo Connect Active è un veicolo multispazio che sarà sul mercato entro fine anno.

Di dimensioni compatte, il Ford Tourneo Connect Active  ha una lunghezza di 4,425 mt , è largo 1,835 mt  ed alto 1,819 mt, con un bagagliaio standard di litri 1.209 che passano a 1.838 con i sedili reclinati.

Ford Tourneo Connect Active 2021

La  vettura è da SUV con l’assetto rialzato e verrà proposto nella configurazione da cinque posti e nella configurazione a passo lungo da 7 posti.

Il nuovo Ford Transit Connect Active sarà dotato…

Un propulsore diesel 1.5 EcoBlue in due versioni  da 100 CV e 120 CV, con cambio manuale a  sei rapporti, optional il cambio automatico ad otto rapporti.

In opzione viene offerto il differenziale meccanico mLSD a slittamento limitato.

Ford Transit Connect Active

Relativamente ai sistemi di assistenza alla guida il nuovo Ford Transit Connect Active sarà dotato di diversi sistemi ADAS:

  • Intelligent Speed Limiter, il  limitatore intelligente di velocità  in grado di migliorare la sicurezza delle strade e aiutare gli automobilisti a evitare di superare, anche involontariamente, i limiti di velocità, riducendo la possibilità di ricevere multe;
  • Pre Collision Assist con Active Braking che rileva i pedoni utilizzando  una tecnologia radar con telecamera per controllare il tratto di strada adiacente, oltre ad avvisare qualora sussista un pericolo di collisione con altri veicoli, pedoni o ciclisti;
  • Side Wind Stabilization che  aiuta il conducente a rimanere in corsia in condizioni  utilizzando il sistema di controllo elettronico della stabilità per rilevare quando il veicolo è interessato dai venti trasversali;
  • Active Park Assist che è  la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato , grazie ad appositi sensori,  e facilita la manovra di parcheggio.

Il nuovo Ford Tourneo Connect Active si riconoscerà per…

Una maggiore altezza da terra, barre sul tetto, paraurti anteriori e posteriori specifici.

I cerchi in lega sono da 17 pollici  a cinque razze in metallo lucido con dettagli scuri a contrasto oltre al rivestimento aggiuntivo antigraffio sui passaruota.

Sulla fiancata è apposto il badge “Active”.

Nell’abitacolo le cuciture dei sedili ed altri dettagli sono di colore blu. Per la carrozzeria sono state aggiunte nuove colorazioni Sedona Orange e Solar Silver.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lancia Delta S4 Rally

All’asta una splendida Lancia Delta S4 Rally

Volkswagen Tiguan e-Hybrid

Volkswagen Tiguan e-Hybrid: 245 cavalli green!