Menu

Ferrari F8 Tributo by Novitec: un tripudio di potenza!

Ferrari F8 Tributo by Novitec è un mostro di potenza!

Il V8 bi-turbo di Maranello , subisce per l’occasione un consistente upgrade, una iniezione di potenza che porta la Ferrari F8 Tributo by Novitec a livelli incredibili.

Ferrari F8 Tributo by Novitec

Un motore da 3,9 litri che grazie alla sostanziosa cura del tuner tedesco, arriva a sprigionare ben 65 cavalli in più rispetto al modello di serie, con un incremento di coppia di ben 112 Nm.

Novitec tira fuori il meglio dalla…

Un tuning fatto con gusto ma anche con la consapevolezza di non stravolgere un bolide stradale, ma di renderlo ancora più potente, ancora più cattivo.

La coppia dopo la cura vitaminica del tuner tedesco tocca così gli 882 Nm a 3.000 giri al minuto, per una spinta da paura!

Dal punto di vista delle prestazioni pure, la F8 Tributo dopo questa cura raggiunge una velocità massima pari a 340 km/h per uno 0-100 km/h in soli 2,7 secondi!

Gli oltre 780 cavalli a disposizione si fanno sentire tutti, grazi ad un sound da vettura da corsa!

Un impianto di scarico su misura realizzato dalla Novitec

Per la Rossa di Maranello è stato progettato e realizzato un impianto di scarico completo, in acciaio inossidabile dotato di valvole allo scarico, al fine di attenuare il sound nei centri urbani.

Belli anche i nuovi cerchi Vossen, sono dei cinque razze da 9Jx21 all’anteriore e 12Jx22 al posteriore.

Ma la cura non finisce qui, perché prima di tutto per i cerchi sono previste ben 72 diverse tonalità, sia opaco che lucide, ma interventi consistenti hanno riguardato anche l’assetto!

La F8 Tributo è stata ribassata per l’occasione di 35 mm per una migliore maneggevolezza e risposta nel misto.

Ovviamente questa modifica non inficia sul comando di sollevamento del frontale in presenza di dossi o rampe.

Novitec cura anche gli interni…

E’ l’Alcantara a dominare sedili e plancia, un rivestimento tanto prezioso quanto pratico e diffuso sulle supercar di prestigio.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter