in

BMW Serie 2 Active Tourer 2021: full digital!

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 2 Active Tourer si adegua…

Così come il resto della gamma sta ricevendo un profondo restyling, anche la futura BMW Serie 2 Active Tourer 2021 sarà soggetta ad un litfing che interesserà soprattutto il frontale.

BMW Serie 2 Active Tourer 2021

Dalla nuova X7 passando all’innovativa i4 Concept, oramai il futuro corso stilistico del marchio tedesco è tracciato, la principale novità risiede nel maxi rene, oramai di dimensioni più che generose.

L’active Tourer è stata la prima “monovolume” di casa BMW, un modello che ha condiviso la piattaforma UKL2 con le altre sorelle del gruppo, Mini Countryman in primis.

Il modello che gira da un pò di tempo per le strade tedesche rappresenta la futura variante di un’auto che per quanto sia molto comoda e piacevole da guidare, rappresenta una proposta letteralmente fuori target per il marchio di Stoccarda.

Rumors di rete danno per scontata l’assenza in gamma, nel futuro aggiornamento di modello, della Gran Tourer, variante a 7 posti che non ha riscosso il successo atteso.

Una linea sensibilmente più spigolosa, nuovo frontale rivisto, così come saranno totalmente nuovi gli interni, ora con strumentazione totalmente digitale.

Un rendering quello fornito da Kolesa che mostra come sarà la futura BMW Serie 2 Active Tourer , un’auto che nello stile somiglierà alla X1, con un cofano decisamente più corto ed inclinato, nuovi gruppi ottici, così come inediti indicatori di direzione.

Nuovo il volante così come il cambio, la novità tedesca potrebbe esser presentata entro fine anno.

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kia Stinger 2021

Kia Stinger 2021: largo al V6 bi-turbo

Mercedes-AMG G63 by J.B.Cars

Mercedes-AMG G63 by J.B.Cars