in

Luci a matrice attiva Opel Intellilux LED

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel introduce sui suoi modelli Astra, Corsa ed Insigna un nuovo sistema di illuminazione.

La novità in tema di sicurezza, firmata Opel , è in grado di offrire una visione ottimale della strada durante le ore notturne senza abbagliare le auto che si incrociano.

Nuova Opel Corsa - Intellilux LED

Il nuovo sistema è conosciuto come luce a matrice adattiva IntelliLux LED che aumenta notevolmente la sicurezza della guida durante le ore di buio.

Ingolf Scheider, Manager Light Technology:
“Con la luce adattiva IntelliLux LED a matrice, abbiamo sviluppato una tecnologia di illuminazione pioneristica che stiamo introducendo in tutte le classi di veicoli. Vogliamo che i nostri clienti abbiano la luce e la visione ottimali sempre, senza dover attivare o disattivare le singole funzioni in ogni momento e senza abbagliare il traffico. Matrix Light rende la guida più piacevole e aumenta la sicurezza per tutti gli utenti della strada”.

Questo sistema che la  Opel sta introducendo sulle sue auto consiste in proiettori a 16 elementi LED : appena ci si lascia alle spalle l’area urbana, i proiettori passano automaticamente alla modalità abbagliante e sono in grado di regolare, sempre in modalità automatica, la lunghezza del cono di luce e la sua distribuzione.

In tal modo ogni punto della carreggiata è illuminata ed il conducente ha il tempo di reagire se qualcuno attraversa la strada.

Anche la giuria di Autobest, composta da giornalisti del mondo dell’auto ha avuto modo di dichiarare: “La luce a matrice di Opel rivoluziona l’illuminazione delle automobili. Dopo test approfonditi, la giuria è stata molto colpita dal sistema, che può essere descritto in una parola: magia!”.

Senza dubbio anche gli utenti condividono questo pensiero, mentre la Opel, ancora una volta, mette a disposizione di tutti gli utenti tecnologie che prima erano riservate solo ad auto di un certo livello.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari 330 P4

Ferrari ed il taglio del budget in Formula1

Eugenio Blasetti - Direttore Comunicazione Mercedes-Benz Italia

Intervista a Eugenio Blasetti, Direttore Comunicazione Mercedes-Benz Italia