in

AC Schnitzer kit per Toyota GR Supra

Tempo di lettura: 2 minuti

AC Schnitzer rende disponibile un kit di potenziamento per la Toyota GR Supra . 

Non si tratta solo di un intervento al motore, ma di un upgrade completo: è la prima volta che il tuner AC Schnitzer opera su di una vettura tedesca, ed a onor del vero, il risultato raggiunto sulla nuova Toyota GR Supra fa sperare che ci sia un seguito. 

AC Schnitzer Toyota GR Supra

Si parte da un’estetica senza compromessi, una massiccia ala posteriore, fornita di attacchi in alluminio, per regolarne l’incidenza, delle minigonne laterali ed un splitter anteriore con tanto di profili alari laterali. 

Immancabili i doppi scarico posteriori, il tuner tedesco oltre che sulla potenza ha lavorato tanto anche sul sound e così l’impianto di scarico completo prevede collettori in acciaio inossidabile e terminali o in alluminio lucido o con finiture in carbonio. 

A rendere il tutto ancora più coinvolgente ci pensano dei cerchi in lega da 20 pollici su pneumatici 225/35: le razze sono diamantate con profili interni, nero opaco. 

Il sei cilindri turbo da 3 litri, di origine BMW, eroga, in configurazione strettamente di serie, 340 cavalli e 500 Nm di coppia massima. 

AC Schnitzer è intervenuto sulla centralina e pressione del turbo, per un guadagno totale di 40 cavalli e 100 Nm: la potenza massima disponibile sale così a 400 cavalli per 600 Nm di coppia massima.

Tanta potenza merita anche un assetto adeguato, così il baricentro è stato abbassato di 2,5 centimetri, grazie a molle ribassate ed a ammortizzatori regolabili.

La cura AC Schnitzer per la Toyota GR Supra non ne altera la sua omologazione Euro 6d-temp così come i consumi!

Prezzi ancora da comunicare…

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

ABT Sportsline Volkswagen Golf MK8

ABT Sportsline per Volkswagen Golf MK8

Toyota GR86

Toyota GR86 : la sportiva giapponese compatta