Bugatti Veyron è già di suo una supercar come poche o forse nessuna ma…
Non c’è mai limite alla voglia di personalizzazione, alla potenza, così capita anche ad una velocissima Bugatti Veyron di esser… modificata!
Accade così che grazie all’impianto di scarico, completamente in titanio, della RYFT, si possa dare ancora più voce al W16, grazie alla totale eliminazione di ogni catalizzatore.
Si tratta dunque, di un impianto di scarico aperto, apertissimo, che regala una potenza ed un sound infinito alla sportiva francese.
In questo caso, la vetture, al banco, ha gatto segna, una POTENZA ALLA RUOTA, di circa 900 cavalli e ben 1.230 Nm di coppia massima.
Se teniamo conto che la perdita in termini percentuali, all’albero di trasmissione è del 20% e dell’anzianità della vettura, parliamo di circa 1.075 cavalli e 1.479 Nm!
Un guadagno dunque, in termini di cavalli, del 10/15% ed un sound che rende giustizia al W16 da 8 litri, montato in posizione centrale posteriore.
Ora questa Bugatti non teme la concorrenza e nemmeno la velocissima Chiron da 1.500 cavalli!
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024