in

Karma Revero GTS un mostro elettrico!

Tempo di lettura: 2 minuti

Karma Revero GTS è stata presentata all’ultimo Salone di Los Angeles.

Lance Zhou, Ceo di Karma, ha dichiarato che la  “ la Karma Revero GTS è una versione speciale della GT che incarna ancora di più il concetto di auto ibrida di lusso. La GTS ha prestazioni migliori, è più bella da guidare e  rappresenta  un modello fondamentale in ottica di crescita. Tutte le nostre auto sono costruite a mano nel nuovo centro di ricerca e sviluppo Karma da 100 milioni di dollari nel sud della California, centro in cui i clienti, inoltre, possono personalizzare al massimo la propria  macchina  scegliendo  tra  tantissime configurazioni possibili.”

Karma Revero GTS

Sono sufficienti queste parole per capire che stiamo parlando di supercar ibride, le cui caratteristiche sono l’aggressività e le prestazioni , e  ben presto, anche in Europa,  la nicchia di  mercato  delle supercar   dovrà ospitare  questo nuovo modello.

Le dichiarazioni dello stesso Ceo della Karma fanno riferimento a due modelli la Revero GT e la GTS.

Andiamo ad esaminarli entrambi.

La Revero GT ha sotto il cofano un motore 3 cilindri di derivazione BMW, abbinato a due motori elettrici, capaci di sviluppare una potenza di 535 cv con una coppia  di 746 Nm.

Il pacco batterie è da 28 kWh, capace di far viaggiare la vettura, totalmente in elettrico, per oltre 100 km.

La Revero GT con lo stesso propulsore,  grazie ad un aggiornamento dell’elettronica, aumenta prestazioni ed autonomia

Innanzi tutto la potenza del propulsore termico abbinato all’elettrico passa a 536 Cv, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h è di 3,9 secondi ed inferiore di oltre mezzo secondo rispetto alla GT.

Marciando solo in elettrico, la GTS può vantare una autonomia di 125 km., mentre con l’utilizzazione del propulsore termico e elettrico, è assicurata  l’autonomia di 610 km.

La Karma Revero GTS esteticamente si differenzia dal modello da cui trae origine, per le finiture in fibra di carbonio e per alcuni particolare dei pannelli della carrozzeria.

Nell’abitacolo cambia la consolle centrale ed il cockpit: ma la vera differenza è data dai sistemi Adas presenti sulla vettura.

A titolo non esaustivo possiamo ricordare il monitoraggio dell’angolo cieco e la rilevazione del traffico agli incroci.

Questa supercar, già ordinabile, andrà in produzione a breve.

 Il prezzo?  Al cambio odierno,  si parla di 140 mila euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes-Benz 190 2.5-16 Evolution II

Mercedes-Benz 190 E 2.5-16 Evoluzione II

Fiat Strada

Fiat Strada il pick-up sudamericano