in

Jaguar XJ 2021 : l’ammiraglia che cambia!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jaguar XJ si rinnova ed è prossima al debutto.

Sono in fase di sviluppo i test che si stanno svolgendo nel Nord Europa e dalle immagini “rubate” si confermano quanto già era noto: la nuova ammiraglia, la Jaguar XJ , sarà proposta al momento del debutto in versione totalmente elettrica e, forse, solo successivamente con propulsione termica.

Jaguar XJ

Le foto dei prototipi lasciano trasparire una vettura lunga più di 5 metri, dalla linea slanciata e filante grazie al tetto che degrada dolcemente verso il lunotto posteriore molto simile a quello di una coupè.

La nuova Jaguar XJ non presenta alcun terminale di scarico e sul fianco destro dell’auto si intravede lo sportello di ricarica.

Al momento non ci sono informazioni ufficiali su dati e caratteristiche tecniche, ma l’auto dovrebbe avere una elevata autonomia, superiore ai 450 km, per la natura di grandi stradiste  delle ammiraglie.

L’auto dovrebbe adottare un nuovo pianale in alluminio conosciuto come MLA (Modular Longitudinal Architecture ) e già predisposto per l’installazione delle batterie.

Al momento non sono disponibili neanche delle immagini di quelli che saranno gli interni dell’auto, ma senz’altro saranno disponibili  i più avanzati sistemi sia per l’intrattenimento che per l’assistenza alla guida.

L’auto verrà prodotta nello storico stabilimento inglese di Castle Bromwich.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo GTV GTAm

Alfa Romeo GTV GTAm : massima aggressività!

Hyundai Elantra

Hyundai Elantra : pronta la settima generazione!