Jaguar XJ si rinnova ed è prossima al debutto.
Sono in fase di sviluppo i test che si stanno svolgendo nel Nord Europa e dalle immagini “rubate” si confermano quanto già era noto: la nuova ammiraglia, la Jaguar XJ , sarà proposta al momento del debutto in versione totalmente elettrica e, forse, solo successivamente con propulsione termica.
Le foto dei prototipi lasciano trasparire una vettura lunga più di 5 metri, dalla linea slanciata e filante grazie al tetto che degrada dolcemente verso il lunotto posteriore molto simile a quello di una coupè.
La nuova Jaguar XJ non presenta alcun terminale di scarico e sul fianco destro dell’auto si intravede lo sportello di ricarica.
Al momento non ci sono informazioni ufficiali su dati e caratteristiche tecniche, ma l’auto dovrebbe avere una elevata autonomia, superiore ai 450 km, per la natura di grandi stradiste delle ammiraglie.
L’auto dovrebbe adottare un nuovo pianale in alluminio conosciuto come MLA (Modular Longitudinal Architecture ) e già predisposto per l’installazione delle batterie.
Al momento non sono disponibili neanche delle immagini di quelli che saranno gli interni dell’auto, ma senz’altro saranno disponibili i più avanzati sistemi sia per l’intrattenimento che per l’assistenza alla guida.
L’auto verrà prodotta nello storico stabilimento inglese di Castle Bromwich.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024