in ,

Bentley Continental GT Ice Race 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

Bentley Ice Race Continental GT sfida la Pikes Peak 2019!

E’ spinta da un glorioso W12 opportunamente modificato, capace di una potenza massima di 635 cavalli e 900 Nm di coppia massima, la Bentley Continental GT Ice Race brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,6 secondi per una velocità massima pari a 333 km/h.

Bentley Continental GT Ice Race 2020

Gli pneumatici sono stati opportunamente modificati, il sistema di controllo del rollio poggia su di una linea elettrica a 48 Volt, i freni sono stati modificati al fine di garantire la massima resa sul ghiaccio.

La casa automobilistica inglese afferma che la vettura è quanto di più vicino al modello di serie, fatta eccezione per un considerevole aumento della carreggiata di 15 millimetri al fine di ospitare gli pneumatici Pirelli Scorpion chiodati.

Anche l’impianto di scarico è stato realizzato ad hoc dalla Akrapovic.

L’auto ha un’estetica mozzafiato, nonostante la base di partenza sia una Coupé elegante ed esclusiva, una grande dinamicità non le manca e neppure grinta.

Sarà per l’abbinamento dei colori, sarà per quell’emblematica targhetta laterale, W12, che lascia presagire che ci sia sotto al cofano motore uno degli ultimi propulsori al giorno d’oggi con questo frazionamento.

Del resto il W12 suona che è una meraviglia, come giusto che sia su di un’auto racing e soprattutto su di una Bentley!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault Megane MY2020

Renault Megane MY2020: arriva l’ibrido!

Fiat 500 Hybrid

Fiat 500 Hybrid Launch Edition