in ,

Ford Puma e l’innovativa tecnologia ibrida

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Puma è un crossover dalle linee sinuose. 

Punta sull’efficienza e prestazioni, due valori fondamentali per un SUV compatto di nuova generazione, Ford Puma può essere equipaggiato anche con un motore EcoBoost Hybrid con batterie agli ioni di litio da 48 Volt.

ford puma

Uno dei quattordici modelli che la Casa dell’Ovale Blu introdurrà entro il 2020, la tecnologia ibrida sarà abbinata ad un motore da un litro di cilindrata, un 3 cilindri equipaggiato con sistema start/generator con cinghia da 11,5 kW.

Il Mild Hybrid sarà offerto con potenze di 125 e 155 cavalli: il BISG (questo il nome della tecnologia ibrida) accumula energia per fornire coppia elettrica al motore endotermico durante la normale guida o in accelerazione. 

Si avvia in circa 300 millisecondi e al di sotto dei 15 km/h garantisce un recupero ancora maggiore di energia con un conseguente miglioramento dell’efficienza. 

Il nuovo EcoBoost Hybrid prevede la disattivazione dei cilindri, una tecnologia che può disattivarne anche uno solo: in soli 14 millisecondi, è capace di innestare o disinnestare un cilindro, 20 volte più veloce di un battito di ciglia. 

Cinque le modalità di guida: Normal, Eco, Sport e Slipperye e Trail.

Esteticamente la nuova Ford Puma ha dimensioni compatte, una linea del tetto bassa ed inclinata, forme equilibrate ed una accessibilità di carico senza compromessi.

L’allestimento Titanium X prevede cerchi a 10 razze da 18 pollici, cornici fendinebbia, minigonne laterali, piastra inferiore paramotore, specchi retrovisori nel colore della carrozzeria, sedili rimovibili e lavabili, volante in pelle e finiture specifiche. 

La ST-Line X offre cerchi fino a 19 pollici colore nero opaco, molle sospensioni sportive con ammortizzatori specifici, pedaliera in allumino, sport sopra lunotto.

Puma è equipaggiata di 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori ad ultrasuoni, tecnologia racchiusa nel Ford Co-Pilot. 

L’adaptive Cruise Control con Stop&Go, il Lane Centering, lo Speed Sign Recognition sono disponibili in abbinamento al cambio automatico a 7 rapporti, mentre una nuova funzionalità di avviso pericolo in tempo reale è il Local Lazard Information che informa i conducenti di eventuali situazioni pericolose sulla strada da percorrere. 

Scritto da admin

La storica Citroen GS compie 50 anni

smart EQ fortwo l’elettrica più venduta in Italia