Menu

Lamborghini Huracan EVO RWD

Lamborghini Huracan EVO RWD è una trazione posteriore!

Rimarcando il suo spirito sportivo e dedito al massimo divertimento di guida, Lamborghini lancia ora la nuova Huracan EVO RWD, puntando sulla trazione posteriore. 

Una vettura che punta sulle massime prestazioni come testimoniato dal suo 10 cilindri aspirato da 610 cavalli che urla fino a 8.000 giri al minuto. 

Lamborghini Huracan EVO RWD

Grazie ad un peso di soli 1389 kg, la Huracan EVO RWD raggiunge una velocità massima pari a 325 km/h per uno 0-100 km/h in soli 3,3 secondi.

Non è una banale trazione posteriore, la potenza del motore viene trasmessa all’asse posteriore attraverso l’analisi del nuovo controllo di trazione, valido sia in presenza di asfalto asciutto, bagnato e neve. 

Si chiama Performance Traction Control System (P-TCS) ed è stato appositamente calibrato per la Huracan EVO RWD, un sistema che in base alla modalità di guida selezionata attraverso il selettore ANIMA (Adaptive Network Intelligent Management) interviene variando la sua velocità di azione. 

In modalità Sport, il P-TCS esalta le prestazioni e divertimento di guida, lasciando libere le ruote di slittare, riconoscendo l’angolo di sovrasterzo e limitando la trasmissione di coppia alle ruote posteriore. 

Nella CORSA il sistema P-TCS è stato calibrato per assicurare uno slittamento posteriore che ottimizzi trazione ed agilità in uscita dalle curve, la trazione rispetto alla precedente Huracan RWD aumenta in uscita di curva del 20% ed in sovrasterzo del 30%.

Esteticamente la nuova Lamborghini Huracan EV RWD adotta un nuovo splitter anteriore con alette verticali e prese aria più ampie, al posteriore presente un nuovo diffusore in nero brillante. 

Il prezzo della Huracan EVO RWD è di 159.443 € tasse escluse.

ReporTMotori TV

Newsletter