Menu

Volkswagen Golf GTI Mk8: continuano i test!

Nuovi avvistamenti, nuove sportive in arrivo il prossimo anno: è il caso della rinnovava Volkswagen Golf GTI!

L’ottava generazione di una media che ha conquistato l’Europa, si appresta a compiere un ulteriore passo verso il definitivo consenso: la nuova Golf GTI Mk8 è stata avvistata in prossimità del circolo polare artico!

Volkswagen Golf GTI Mk8

La nuova scommessa per il gruppo Volkswagen sarà il nuovo continente, di fatto in America, si punterà tanto, perché negli Stati Uniti il successo di questa vettura  dipenderà molto dalle versioni super prestazionali.

In Canada così come negli U.S.A. la Golf GTI dovrebbe arrivare entro il 2021: i test  si susseguono a ritmi serrati, l’estetica sarà molto aggressiva, nuovi  i paraurti anteriori e posteriori, così come tanti particolari accattivanti ma pur sempre discreti!

I dettagli che hanno rese celebre la GTI saranno mantenuti tutto, ovvio portati in una dimensione nettamente più futuristica ed aggiornata: dai fari a LED alla griglia anteriore a nido d’ape, alle pinze freno rosse, al design dei cerchi in lega.

Novità anche al posteriore, grazie al nuovo spoiler sopra lunotto.

Per quanto riguarda la motorizzazione utilizzata, la nuova Golf GTI sarà disponibile con due livelli di potenza, 245 e circa 290 cavalli, con trasmissione manuale  a sei marce e cambio automatico doppia frizione DSG.

ReporTMotori TV

Newsletter