in

Mercedes-AMG GT Coupé 4 Plug-In Hybrid

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG GT Coupé 4 sposerà l’ibrido.

L’anno prossimo, nel 2020, si potrà assistere ad un’intere elettrificazione della gamma Mercedes-AMG , soluzione che riguarderà anche la bella GT Coupé 4 .

Durante il Los Angeles Auto Show il CEO del marchio automobilistico tedesco ha confermato che la bellissima berlina tedesca riceverà una motorizzazione V8 con un’unità ibrida, ricaricabile, in pratica una PHEV!

Mercedes-AMG GT Coupé 4 Plug-In Hybrid

Un motore da 4 litri, twin-turbo, che lavorerà in abbinamento ad un’unità elettrica, elevando così enormemente la potenza in gioco.

Tobias Moers capo di AMG assicura che se prodotta, la GT PHEV sarà decisamente più potente della GT 63 S.

Se così fosse, anche la AMG GT , la bellissima coupé potrebbe abbandonare il suo potente V8 da 630 cavalli e 900 Nm di coppia massima per spingersi oltre la soglia degli 800 cavalli, frantumando così l’attuale 0-100 km/h!

Le potenze in gioco aumentano enormemente, oramai la corsa verso le massime prestazioni “elettrificate” non risparmia più nessuno, del resto lo strano binomio cavalli – ibrido è vincente!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Urus by Mansory per un soft tuning

Tesla Cybertruck conquista il WEB