Menu

Chevrolet Camaro COPO John Force

Chevrolet Camaro COPO John Force l’estremo!

Chevrolet presenta la Camaro COPO John Force Edition 2020 al SEMA Show 2019.

Raccoglie le eredità della vettura da corsa ufficiale Chevrolet e del 16 volte pilota della NHRA, una macchina da corsa dal design distintivo, sovralimentata.

“John Force è uno dei drag racer più leggendari della storia – e la sua leggenda è iniziata con Chevrolet”, ha dichiarato Jim Campbell, vice presidente di Performance and Motorsports degli Stati Uniti. “Siamo orgogliosi di collaborare con lui in questa  Camaro COPO, una vettura unica nel suo genere, siamo entusiasti di vedere cosa farà nell’asta per beneficenza”.

Chevrolet Camaro COPO John Force

Chevrolet metterà all’asta la Camaro COPO John Force Edition all’evento Barrett-Jackson Scottsdale del 2020 a gennaio 2019, con il ricavato destinato a DonorsChoose.org.

Porta un’esclusiva targa di identificazione “2020 COPO-FORCE” ed è considerata un esemplare unico che non parte della produzione annuale di 69 auto da corsa Camaro COPO.

Dal 2012, Chevrolet ha prodotto 552 COPO Camaros (solo 69 all’anno), rendendole auto da corsa di fabbrica incredibilmente rare.

Durante quel periodo, cinque Camaros COPO hanno attraversato il blocco dell’asta per beneficenza, raccogliendo quasi $ 2 milioni per una varietà di cause importanti.

“Questa è una bellissima Camaro COPO, e mi è piaciuto aiutare a progettare questa macchina”, ha detto John Force. “L’auto è già di suo formidabile e difficile da battere in pista. Ma questa è ancora più speciale, poiché aiuterà a sostenere una causa in cui credo fermamente”.

La gamma di motori disponibili sulla Camaro COPO 2020 include una versione rivista del motore 350 sovralimentato basato su LSX, con un compressore Magnuson da 2,65 litri e testate cilindri LSX-SC completamente nuove, nonché un motore 427 aspirato basato su LSX.

È disponibile anche il pacchetto Racer’s, che include una presa d’aria in fibra di carbonio, due batterie, una scatola pesi, un paracadute e un innesto a cambio rapido (con il motore sovralimentato).

ReporTMotori TV

Newsletter