BMW Serie 8 Gran Coupé al top della gamma.
Dopo il recente lancio della coupé e della cabrio, è tempo di investire anche su di una carrozzeria originale, la BMW Serie 8 Gran Coupé .
Lussuosa, ha tutto ciò che si può desiderare da un’ammiraglia di lusso, il tutto con una carrozzeria a quattro porte ed un lussuoso abitacolo comodo per quattro persone.
La terza variante di un modello che rappresenta la punta di diamante del marchio automobilistico bavarese.
Le sue prestazioni come sempre sono in linea con la sua classe, del resto la Serie 8 Gran Coupé è l’unico modello a derivare direttamente da un’auto sportiva a due porte.
Si, perché il DNA è quello, la stretta discendenza, il legame inequivocabile con la M8 GTE è chiaro, assoluto.
Sportività esclusiva
Una combinazione di linee, un gioco di luci fatto di superfici lucide e convesse, un equilibrio invidiabile, tra fascino e sportività.
La forma della carrozzeria è originale, il mix che si crea tra una vista anteriore da berlina ed un profilo da coupé è un vezzo di poche auto, pochissime.
Rispetto alla Coupé, la BMW Serie 8 Gran Coupé arriva ad una lunghezza totale di 5,082 metri (+231 millimetri) per un’altezza maggiorata di 61 millimetri ( 1,47 mt).
Immutata la carreggiata anteriore pari a 1,627 mm, stessa identica della coupé, mentre al posteriore arriva a quota 1,671 (+28 mm rispetto alla coupé), un valore quest’ultimo proprio solo a questo modello.
Esclusività e tanta tecnologia, perché per la prima volta sulla nuova BMW Serie 8 Gran Coupé arrivano i fari BMW Laserlight: la profondità in questo caso del raggio abbagliante è di 600 metri e la coppia di fari è identificabile per una particolare colorazione “blu” presente intorno ai gruppi ottici.
Di serie i gruppi ottici anteriori sono a LED, con gli indicatori di direzioni dinamici.
Dal punto di vista aerodinamico, la Serie 8 Gran Coupé ha un fondoscocca totalmente carenato, per favorire il passaggio dell’aria verso la zona posteriore.
Il doppio rene è provvisto del controllo attivo delle alette, mentre un labbro sportivo inferiore assicura ottimi valori di deportanza alle alte velocità.
Notevole è la cura riservata nell’utilizzo di materiali nobili.
Il ridotto peso ottenuto, se rapportato al suo ruolo di ammiraglia, è frutto dell’utilizzo di una serie di materiali “nobili”
Monoscocca in alluminio così come telaietto motore, paratia anteriore e supporto paraurti posteriore.
Il portellone è in plancia ed il tunnel centrale è realizzato con plastica e fibra di carbonio.
L’aggravio di peso così raggiunge valori record in termini di contenimento delle masse: solo 70 kg.
Come accessorio è disponibile il tetto in fibra di carbonio, particolare che rende il baricentro ancora più basso.
Materiale composito, sempre come opzional, è disponibile per le calotte specchi retrovisori, estrattore posteriore e cassa aspirazione.
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