Renault Captur PHEV punta sull’elettrificazione.
La seconda generazione di Renault Captur , SUV presentato qualche mese fa, sarà dotata anche di una motorizzazione plug-in hybrid.
Del resto la linea tracciata dagli altri marchi automobilistici è chiara e così il marchio francese punta sull’innovazione.
Sembra che si punterà sul millesei da 90 cavalli abbinato ad un motore elettrico con alternatore da 48 V.
La potenza massima potrebbe superare i 160 cavalli, con una capacità della batteria di 9,8 kWh ed un’autonomia in elettrico di 45 km.
Velocità massima in modalità Full Electric sarà di 135 km/h, l’unità elettrica avrà circa 70 cavalli.
Sarà questo propulsore ibrido poi a fare la sua comparsa anche su Megane e sulla seconda generazione di Nissan Juke .
Del resto la piattaforma CMF-B, quella di Captur , Clio e Juke è già pronta per il futuro…
- BMW Serie 5 2021 – Dalla 520d alla M5 CS l’evoluzione continua! - 4 Marzo 2021
- Motori: gli acquisti si fanno sempre più online - 1 Marzo 2021
- Fiat E-Ducato – Il primo full electric di Fiat Professional - 1 Marzo 2021