in

In arrivo la Mercedes-AMG GT R Black Series

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG GT R Black Series

Ha debuttato circa tre anni fa il modello di punta di Mercedes-AMG la GT R  ed oggi è tempo di un lifting che ne eleva prestazioni ed immagine.

Sarà ancora una volta compito della Mercedes-AMG GT R Black Series scendere in pista nelle massime competizioni riservate alle vetture prodotte in serie.

Ritornerà così in scena anche la GT R Black Series , modello che segue i fasti delle potentissime SLK 55, CLK 63, SL 65, C63 e SLS AMG .

Le modifiche saranno evidenti anche perché lo sviluppo sta avvenendo grazie a rigorosi test lungo la pista del Nurburgring.

Un nuovo paraurti anteriore ridisegnato, nuovi terminali di scarico posteriori con estrattore a vista, grosso alettone posteriore, per aumentare la deportata.

La Mercedes-AMG GT R Black Series punterà sul V8 che se nell’attuale configurazione eroga una potenza massima di 630 cavalli e 900 Nm, nel suo futuro sviluppo si presume possa arrivare a quota 700 cavalli.

E le prestazioni?
Attualmente alla GT R Pro occorrono 3,6 secondi nello 0-100 km/h per una velocità massima pari a 318 km/h…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Arriva in Italia la sesta generazione del Mitsubishi L200

Alfa Romeo Iguana un concept futuristico