in ,

Debutta a Coverciano la nuova Fiat 500X Sport

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500X Sport

Debutta a Coverciano presso lo storico Centro Tecnico Federale Luigi Ridolfi la nuova Fiat 500X Sport .

Si tratta del modello di spunta della gamma 500X, il suo nuovo motore da 1,3 litri appartenente alla famiglia FireFly rende la nuova Fiat 500X Sport un crossover sportivo.

La potenza massima erogata è di 150 cavalli con un picco di coppia di 270 Nm; previsti anche cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici ribassati ed una assetto decisamente più rigido.

Rispetto alle versioni Urban e Cross l’altezza risulta così ridotta di 13 millimetri: a richiesta disponibili pneumatici 225/40 su cerchi da 19 “.

Le sospensioni anteriori e posteriori utilizzano la tecnologia FSD ( Frequency Selective Damping) per una tenuta di strada ancora più elevata.

Grazie a questo tuning, il sottosterzo diminuisce rispetto alle versioni normali del 26% così come il sovrasterzo, nella guida al limite, ben 17%.

Novità anche per quanto riguarda le tonalità carrozzeria, sulla nuova Fiat 500X Sport è disponibile anche con la nuova livrea Rosso Seduzione, con gruppi ottici e fari fendinebbia Full LED.

Su questo modello sportivo figurano anche nuovi sistemi di assistenza alla guida, tra cui lo Speed Advisor ed il mantenimento automatico della corsia “Lane Assist”.

Sotto il profilo della dotazione di serie, presente il nuovo sistema Uconnect da 7 pollici HD Live con schermo touchscreen, predisposto per DAB, Apple Car Play ed Android Auto, sensori di parcheggio posteriori e freno di stazionamento elettrico.

 

Scritto da admin

Ducati Monster 1200 S Black on Black

Tecnologia Mild-Hybrid per il nuovo RAM 1500