in

Chevrolet Corvette Stingray Convertibile 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo aver presentato la splendida versione coupé è tempo di scoprirsi anche per la Chevrolet Corvette Stingray con la versione Convertibile.

Seppur camuffata, la nuova e futura Chevrolet Corvette Stingray Convertibile lascia chiaramente intendere la sua futura silhouette.

Minacciosa, cattiva, sinuosa, immancabile la capote in tela a comando totalmente elettrica ma anche il motore, posteriore, completamente a vista.

Esattamente come è avvenuto sulla Coupé, la Corvette Stingray Convertibile è spinta da un potentissimo motore V8 aspirato.

Una cilindrata da 6,2 litri, con una potenza massima pari a 495 cavalli, optional sarà l’impianto di scarico open.

Trazione posteriore, cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti, la scoperta americana punta a conquistare il pubblico europeo.

C8 Corvette SPYDER up close and driving! *Spyshot wrapped*

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pronta la nuova Porsche 911 Turbo Cabriolet

Prestazioni super per la Mercedes-AMG 63 Wagon