in

Una DS 3 Crossback da 5 stelle Euro NCAP

Tempo di lettura: 2 minuti

DS 3 Crossback

Questione di stile ma anche di sicurezza per la nuova DS 3 Crossback .

Così la novità francese ha superato a pieni voti il test severo Euro NCAP: DS 3 Crossback si conferma così un crossover estremamente sicuro.

Grazie all’utilizzo di tecnologie innovative, ottiene il massimo punteggio in tutti i test: dalla protezione degli adulti a quella dei bambini, fino alla massima salvaguardia anche per i pedoni.

Nessun altro B-SUV Premium supera il punteggio del 96% per la protezione degli adulti, dell’86% per la protezione dei bambini o del 76% per i sistemi di sicurezza.

Il 96% per la protezione degli adulti diventa il nuovo riferimento tra le auto francesi, per tutti i segmenti.

Di serie su tutta la gamma, DS 3 CROSSBACK è dotato di sistema di frenata d’emergenza fino a 85 km/h, avviso attivo di superamento involontario delle linee di carreggiata e riconoscimento delle indicazioni di velocità.

Sono disponibili anche altri equipaggiamenti in base alle versioni e alle personalizzazioni, come la frenata d’emergenza fino a 140 km/h con riconoscimento di veicoli, pedoni e ciclisti, sorveglianza attiva dell’angolo morto, DS MATRIX LED VISION, riconoscimento esteso della segnaletica stradale e DS DRIVE ASSIST, il sistema di guida semi-autonoma di livello 2.

I test Euro NCAP prevedono una serie di crash test frontali e laterali, su diverse velocità fino a raggiungere i 64 km/h al momento dell’impatto.

Permettono di valutare il livello di sicurezza dei veicoli osservando gli eventuali danni ai manichini.

La valutazione dei sistemi di aiuto alla guida prevede l’utilizzo di robot che simulano il comportamento degli altri utenti della strada.

Scritto da admin

Prodotta la millesima McLaren: una 600LT Coupé

Nel 2020 le nuove smart EQ fortwo ed EQ forfour