in ,

Nuova MINI John Cooper Works GP

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova MINI John Cooper Works GP

La Nuova MINI John Cooper Works GP sarà prodotta il prossimo anno in un’edizione limitata di 3.000 unità.

Con la sua elevata potenza del motore, la taratura specifica delle sospensioni grazie all’esperienza nel racing del Team John Cooper Works, l’ottimizzazione del peso e le appendici aerodinamiche definite con precisione, rappresenta un nuovo punto di riferimento nel segmento delle auto compatte.

L’obiettivo degli ingegneri MINI e John Cooper Works di portare il divertimento di guida estremo offerto da una MINI a un livello completamente nuovo è stato ampiamente raggiunto, come dimostrato chiaramente nel corso dei giri di prova svolti fino a oggi.

Il record sul Nürburgring-Nordschleife del precedente modello è di 8:23 minuti sul giro.

Il prototipo della Nuova MINI John Cooper Works GP ha già completato il giro del leggendario “Green Hell” in meno di otto minuti – e il suo programma di test non è ancora finito.

Il prototipo della Nuova MINI John Cooper Works GP non sfiderà i limiti durante i suoi giri dimostrativi al Nürburgring, ma difficilmente riuscirà a nascondere il suo eccezionale potenziale sportivo anche se guidato con uno stile attento.

Un motore a 4 cilindri dotato di tecnologia MINI TwinPower Turbo con più di 220 kW/300 CV sotto il cofano offre una straordinaria accelerazione e un sound accattivante.

Ampie prese d’aria, grandi cerchi in lega leggera, design distintivo della grembialatura anteriore e posteriore e il sorprendente spoiler sul tetto sono le sue caratteristiche inconfondibili, che non lasciano dubbi sulle incredibili prestazioni di cui è capace, nonostante il rivestimento della fase di test.

Scritto da admin

Lewis Hamilton vince il GP di Francia

Potenza record per la nuova Audi SQ8 TDI