in ,

Renault Triber il veicolo multispazio e modulare

Tempo di lettura: 3 minuti

Renault Triber

A Delhi è stato svelato il nuovissimo Renault Triber , un concept innovativo che completa la proposta locale, affiancandosi al Duster , Captur e Kwid. 

Versatile, robusto, compatto, il nuovo Renault Triber ospita fino a 7 adulti in quattro metri di lunghezza. 

Senza concorrenti diretti sul mercato, Triber rappresenta un’alternativa inedita rispetto ai soliti veicoli del segmento B.

È la risposta data da Renault alle principali attese dei clienti indiani: disporre di un’auto moderna, spaziosa, ma compatta, supermodulare ed economica per spostarsi con tutti i membri della famiglia. 

  • Renault Triber si basa su un concept innovativo per rispondere alle attese specifiche del mercato indiano. 
    • un veicolo compatto (lungo meno di 4 metri) di impareggiabile flessibilità che consente di trasportare fino a 7 persone e offre il maggior volume della categoria a livello di vano bagagli nella configurazione a 5 posti. 
    • vanta un design moderno e dinamico, da cui traspare tutta la robustezza del veicolo. L’abitacolo spazioso, modulare e attrattivo, è dotato di equipaggiamenti moderni e pratici. 
    • sarà commercializzato in India ad un prezzo competitivo rispetto ai modelli standard a 5 posti del mercato. 

Vani portaoggetti da record 

Per il comfort dei passeggeri, è accessibile a tutti, tra le prime due file, un vano portaoggetti centrale refrigerato.

Il vano inferiore, a sua volta refrigerato, è completato da un ulteriore spazio di oltre 4 litri, collocato in posizione più alta.

Triber può contare su vani portaoggetti per un volume record fino a 31 litri, ossia più del doppio di quello dei veicoli di dimensioni comparabili. 

Sistema multimediale connesso 

Il grande display touchscreen capacitivo da 8” (20,3 cm) di Triber è dotato del sistema multimediale connesso Media Nav Evolution.

Grazie alla funzione Smartphone Replication, è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e le molteplici App dedicate a guida ed infotainment. Il sistema dà anche la possibilità di guardare i video tramite una presa USB.

Cruscotto digitale 

Per un maggior comfort, la plancia, che ha una larghezza percepita maggiore grazie alle linee orizzontali, propone un display multimediale touchscreen, ma non rinuncia ai comandi di settaggio del climatizzatore.

Il cruscotto è dotato di uno schermo completamente digitale (una novità assoluta per il segmento), con un display LCD da 3,5” (8,9 cm) circondato da tre strumenti virtuali: tachimetro, indicatore del carburante e della temperatura dell’olio. 

Motorizzazioni Energy
Triber è dotata di un gruppo motopropulsore unico, adatto al mercato indiano, in grado di offrire il giusto equilibrio tra performance ed efficienza.

Il veicolo è stato progettato su una piattaforma modulare inedita di ultima generazione, sviluppata dall’Alleanza. 

Un motore che risponde ai reali utilizzi del mercato indiano 

Triber è dotato del nuovo motore Energy 3 cilindri benzina da 1.0 litro, che eroga una potenza di 72 cv e dispone di una coppia di 96 Nm.

Può essere associato ad una trasmissione manuale a 5 rapporti o ad una trasmissione robotizzata.

Questo gruppo motopropulsore, già montato su altri modelli del Gruppo Renault in Europa ed America del Sud, dispone in particolare di un doppio sistema di distribuzione a fasatura variabile intelligente (dual VVT) per una risposta ottimale a qualsiasi regime. Oltre il 90% della coppia è disponibile già dalle basse velocità, per una risposta di accelerazione ottimale e perfettamente adeguata alle condizioni di circolazione in India. 

Questo motore, che offre il giusto equilibrio tra performance ed efficienza, richiede anche costi di manutenzione ridotti.

Scritto da admin

Quota 450 cavalli per la futura BMW M2 CS

Prestazioni e sicurezza per la nuova Mercedes-AMG GT3