in ,

Arriva la Competition per le BMW M8 Coupé e Cabrio

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M8 Coupé Competition

Non c’è limite alla potenza, non c’è limite alla tecnologia, così nonostante di “base” siano già potentissime ecco che BMW propone anche le versioni Competition per le velocissime M8 Coupé ed M8 Cabriolet .

La potenza delle BMW M8 Competition Coupé ed M8 Competition Cabrio  sale così a 625 cavalli.

Si tratta delle stradali per il marchio tedesco più potenti mai prodotte, più veloci che mai!

Trasmissione automatico Steptronic M con supporto Drivelogic, la potenza del motore viene trasmessa alle ruota tramite trazione integrale M xDrive.

Anche il telaio è stato ottimizzato tenendo anche presente l’utilizzo in pista di queste due vetture, così come per l’impianto frenante è stato per la prima volta adottata una inedita tecnologia.

I tecnici BMW hanno ideato un sistema frenante di nuova concezione, specifico per questo modello: una pedale del freno dotato di doppia sensibilità, a seconda dell’utilizzo.

Particolarmente elevate le prestazioni: la nuova BMW M8 Competition Coupé scatta da 0 a 100 km / h (62 mph) in 3,2 secondi, mentre la M8 Competition Convertibile in 3,3 secondi.

Trasmissione M Steptronic a otto rapporti con Drivelogic e M xDrive.
Il trasferimento di potenza avviene tramite una trasmissione Steptronic M a otto rapporti con Drivelogic.

Il pulsante Drivelogic  consente al guidatore di scegliere tra tre modalità con caratteristiche di spostamento specifiche per una guida particolarmente efficiente, sportiva o ultra-dinamica.

Ci sono anche M paddlesul volante per un controllo immediato della vettura.

Il sistema di trazione integrale M xDrive garantisce una motricità perfetta in ogni situazione.

Tramite il menu Setup, il guidatore può scegliere tra l’impostazione 4WD predefinita e la modalità 4WD Sport, che trasmette una percentuale di coppia più elevata sull’asse posteriore.

Il trasferimento della potenza esclusivamente alle ruote posteriori e l’assenza dei controlli elettronici è consigliato per la guida in circuito.

Nell’abitacolo come da tradizione BMW regna la massima ergonomia e tecnologia.

Le versioni Competition della M8 Coupé e M8 Cabriolet sono dotate di un equipaggiamento specifico che prevede cuciture M Performance,  Display Key, Head-Up Display con contenuti specifici M, Driving Assistant, Parking Assistant e BMW Live Cockpit Professional (con sistema di navigazione e BMW Intelligent Personal Assistant).

Ulteriori sistemi di assistenza alla guida sono disponibili come opzioni per fornire ulteriore comfort e sicurezza.

Scritto da admin

Un V12 by Mercedes-AMG per la Aston Martin DBX

Alfa Romeo Tonale Parco Valentino 2019