Menu

Stile e sportività per la nuova BMW Serie 3 Touring

BMW Serie 3 Touring

Arriva l’ultima generazione di una station di successo, la nuova BMW Serie 3 Touring .

Raffinata come poche, la nuova BMW Serie 3 Touring (G21) riprende forme e linee della sorella berlina, puntando su di un retro sportivo e distintivo.

Sportiva, elegante, funzionale, a distanza di 32 anni dal lancio commerciale della prima serie, la station bavarese continua a mietere successi.

Costruita in più di 1,7 milioni di esemplari, ben 500.000 riguardano il modello precedente.

La nuova BMW Serie 3 Touring verrà presentata a fine mese.

Proporzionata, facilmente distinguibile, dinamica, rispetto al passato cresce nelle dimensioni: tocca quota 4,70 in lunghezza (+76 mm), 1,827 mt in larghezza (+16 mm) e 1,47 mt in altezza (+8 mm).

Cambia anche il passo di 41 mm raggiungendo così la soglia dei 2,85 metri.

Nuovo risulta soprattutto il frontale grazie ai gruppi ottici full LED, di serie, con in opzione i BMW Laserlight.

Bella ed innovativa l’interpretazione del terzo finestrino, elemento che dona dinamicità all’insieme così come interessante sono i gruppi ottici posteriori ripresi dalla berlina G20.

I doppi terminali di scarico, saranno disponibili per tutte le varianti e motorizzazioni.

Per quanto concerne le motorizzazioni, la punta di diamante sarà la BMW M340i xDrive Touring, vettura spinta da un sei cilindri turbo da 347 cavalli, mentre cuore di gamma sarà l’onnipresente 320d Touring da 190 cavalli.

Completano la gamma, la 320i Touring da 184 cavalli, la 330i Touring da 258 cavalli, la 330d xDrive Touring da 265 cv e la 318d Touring da 150 cv. 

I quattro cilindri diesel che alimentano la BMW 318d Touring e la BMW 320d Touring sono equipaggiate di serie con cambio manuale a sei rapporti o con una trasmissione Steptronic a otto rapporti (di serie su tutte le altre varianti di modello).

La trazione integrale intelligente – che ottimizza la distribuzione della potenza del motore – è di serie sulle più potenti versioni benzina e diesel ed è come opzione anche per la BMW 330i xDrive Touring.

 

ReporTMotori TV

Newsletter