in ,

La bellissima MV Agusta Superveloce 800…

Tempo di lettura: < 1 minuto

MV Agusta Superveloce 800

Al recente Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019 vittoria nella categoria Concept Bikes, per la MV Agusta Superveloce 800 .

A partire dal 1929 il Concorso d’Eleganza Villa d’Este espone vetture e moto d’epoca, così come le motociclette storiche più preziose ed originali: MV Agusta Superveloce 800 conquista la categoria concept bikes. 

Adrian Morton, Design Director di MV Agusta/ CRC (Centro Ricerche Castiglioni) e responsabile del disegno della Superveloce 800, ha commentato:
“Dopo il successo riscontrato durante la presentazione di EICMA 2018 (assieme alla Brutale 1000 – premiata come Moto più bella del Salone) è stato per noi un grande privilegio ricevere l’invito ufficiale dagli organizzatori del Concorso d’Eleganza per la presenza a questo prestigioso evento.
Lo stile distintivo della Superveloce, una combinazione di elementi retrò ispirati alle caratteristiche forme sensuali delle motociclette da corsa MV Agusta degli anni ’60, e uno stile visionario unito alle ultime tecnologie, hanno fornito le basi per lo sviluppo di una proposta di design provocatorio; con linee sospese tra passato e futuro, il prototipo si inserisce perfettamente nel contesto dell’evento, dove modelli storici incontrano le proposte per gli anni avvenire.
Vincere il premio nella sezione Concept Class è un’immensa soddisfazione e riflette la dedizione, la passione e l’energia che applichiamo ogni giorno ad ogni nostro veicolo..”

Scritto da admin

5 stelle nei test Euro CAP per la nuova Renault Clio

Ducati Hypermotard 950 Concept