in ,

Non provate a fermarla: nuova Ford Ranger Raptor

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Ranger Raptor

Arriverà in Europa a metà di quest’anno il nuovo Ford Ranger Raptor . 

E’ la versione più sportiva e performante del conosciuto pick-up dell’Ovale Blu, il Ford Ranger Raptor punta alla massima potenza. 

E’ spinto da un motore Diesel EcoBoost da 2 litri, che sprigiona una potenza massima di 213 cavalli e 500 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad un nuovo cambio automatico a 10 rapporti. 

Esteticamente accattivante ha prestazioni elevate su ogni tipologia di terreno!

E’ ottimizzato anche per la guida in off-road alle alte velocità grazie ad un’altezza maggiorata di 51 millimetri rispetto al Ranger XLT ed a carreggiate più larghe di 150 mm.

La corsa degli ammortizzatori è stata aumentata del 18% al posteriore e 32% all’anteriore: dotati di pistoni da 63m5 mm, sono supportati da bracci di controllo in alluminio e da un nuovo sistema di sospensioni studiato appositamente  per consentire minime oscillazioni laterali per un alto assorbimento delle asperità.

Anche l’impianto frenante è stato totalmente rivisto, ora all’anteriore ci sono pinze a doppio pistoncino con dischi ventilati da 332 mm di diametro, mentre al posteriore figurano pinze da 54 mm con dischi da 332.

Pneumatici Goodrich 285/50 R17 garantiscono un’aderenza elevata anche in presenza di sabbia, neve, fango ed asfalto bagnato.

Il sistema Terrain Management System prevede sei modalità: Normal, Sport, Erba/Ghiaia/Neve, Fango/Sabbia, Rock e Baja. 

Nell’abitacolo figura un nuovo schermo touchscreen a colori da 8 pollici con navigatore satellitare che si attiva anche in remoto, automaticamente, in caso di attraversamento zone off-in, con funzione Breadcrumb, in grado di lasciare una scia del proprio passaggio durante percorsi avventurosi ed estremi. 

Il Ford Ranger Raptor ha decisamente caratteristiche tecniche fuori dal comune!

Scritto da admin

Nuova Subaru Levorg Model Year 2019

Nuove serie speciali S per il marchio Jeep