in

Mercedes-AMG E 63 4Matic+ 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG E 63 4Matic+ 2020

Non poteva che girare lungo il circuito del Nurburgring la futura e potente Mercedes-AMG E 63 .

Sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte la nuova Mercedes-AMG E 63 .

Rappresenta un upgrade deciso e sportivissimo rispetto alla versione attuale, non solo dal punto di vista tecnico ma anche estetico.

Nuovi fari anteriori ripresi dalla GLE, nuove luci marcia diurne a forma semi circolare, le prestazioni saranno nettamente superiori.

Al fine di convogliare maggiore aria al potente motore turbo, il paraurti anteriore sarà dotato di enormi prese d’aria.

Nuovo è anche il piccolo spoiler presente sul portellone posteriore, così come inediti sarà il look per i cerchi.

Per quanto riguarda la motorizzazione, il potentissimo V8 biturbo da 4 litri dovrà superare, non di poco, gli attuali 570 cavalli e 750 Nm di coppia massima.

Valida sarà anche la trasmissione automatica a nove velocità così come la trazione integrale 4Matic +.

Si potrebbe dunque ipotizzare uno 0-100 km/h in 3 secondi netti per una velocità massima prossima ai 300 km/h.

Immancabile sarà anche la versione E63 S 4MATIC+: se l’attuale modello sviluppa 600 cavalli e 850 Nm di coppia massima, cosa ci riserverà il futuro?

Sicuramente adrenalina e sound!

 

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Shanghai una Maserati Quattroporte GranLusso

Nissan 370Z 50th Anniversary Edition 2020