in

Trazione anteriore per la futura BMW Serie 1

Tempo di lettura: < 1 minuto

La casa automobilistica tedesca lavora sugli ultimi ritocchi a quella che sarà la futura e nuova BMW Serie 1 .

E’ stata sorpresa in Francia la futura BMW Serie 1 model year 2020, un’anticipazione di quella che sarà una delle medie più attese.

Nuovo frontale, nuove linee pronunciate, un doppio rene sensibilmente più massiccio con fari ripresi dalla Serie 3.

Anche la linea di cintura sembra più demarcata, così come il posteriore appare più sobrio, con luci a LED e maxi terminale di scarico.

Eleverà gli standard del proprio segmento di mercato, introducendo tecnologie innovative.

Abbandonerà la trazione posteriore ma sarà disponibile anche con trazione integrale.

Di sicuro ci saranno versioni ibride ed elettrificate!

BMW in una delle sue recenti dichiarazioni ha ammesso che la nuova Serie 1 pur essendo una trazione anteriore avrà un sottosterzo limitato.

Ci saranno sorprese per le motorizzazioni?

Confermata la xDrive M135i con il quattro cilindri Performance da 300 cavalli, concorrente ideale per la Mercedes-AMG A 35.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Mercedes-AMG A 35 4Matic Sedan

Aria dark per il nuovo Mitsubishi Eclipse Cross Knight