in

Una nuova generazione di Audi S3

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi S3

Ultimi test al freddo ed al gelo per la potente Audi S3 model year 2019.

Una nuova generazione di vetture sportive, per la sportivissima Audi S3 è tempo di lifting nel frontale e negli interni.

Il muso si caratterizza per un look simile a quello delle recenti Q3 e Q8, grazie alla nuova griglia anteriore, stessa identica cosa per i fari full LED.

Al posteriore linee semplici ma caratterizzanti, con l’estrattore aria che separa i voluminosi terminali di scarico.

Sfida la recente presentazione della Mercedes-AMG A35 ed il futuro arrivo della potentissima A45, nella casa dei quattro anelli si ricorre ai ripari.

La nuova S3 punterà su di un potente 2 litri turbocompressore .

Dagli attuali 300 cavalli e 400 Nm di coppia massima, si salirà di una decina di cavalli, anche perché avrà il compito di duellare con la A35.

Oltre la Stella a tre punte, la futura sportivissima di casa Audi dovrà vedersela anche con le new entry firmate BMW.

Immancabile quindi la trazione integrale Quattro, il cambio automatico doppia frizione DSG ed un sound da vera sportiva.

Tre o cinque porte? Un’enigma ancora da svelare anche se una hot hatch non guasterebbe.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2019

Massime prestazioni per la nuova Abarth 595 EsseEsse