in ,

Impronta sportiva per la nuova Cupra Formentor

Tempo di lettura: 3 minuti

Cupra Formentor

In occasione del suo primo anniversario, CUPRA ha deciso di sorprendere il pubblico presentando la vettura più incredibile, dinamica e accattivante che abbia mai costruito: la concept CUPRA Formentor .

Nel suo primo anno di vita, CUPRA ha dimostrato il suo potenziale registrando un +40% delle vendite rispetto all’anno precedente, con 14.400 unità vendute nel 2018.

Dopo aver lanciato Ateca , il suo primo modello, ora il marchio presenta Formentor , svelando così come intende raddoppiare le vendite entro i prossimi tre/cinque anni.

CUPRA Formentor rappresenta una finestra sul futuro di questo marchio contraddistinto dalle elevate prestazioni.

Quest’auto combina i pregi di una vettura prestazionale con le qualità di un SUV, in un momento in cui il segmento dei CUV è destinato a crescere esponenzialmente.

È la dimostrazione dell’ambizione, l’espressività e l’ispirazione intrinseche del marchio e rimarca la posizione di CUPRA come brand tecnologico proiettato verso il futuro.

La Formentor , con le sue forme scolpite che ne enfatizzano gli attributi e ne esaltano la raffinatezza, è una concept car di grande carattere in grado di trasmettere emozione.

La carrozzeria di CUPRA Formentor è ribassata, accentuando così l’impronta sportiva della vettura.

L’enfasi visiva ricade sul posteriore ma, allo stesso tempo sono valorizzate la lunghezza del cofano e le proporzioni dinamiche.

Le due tonalità della carrozzeria richiamano i modelli fuoristrada, ma le soluzioni estetiche adottate a livello di design ingentiliscono la silhouette di CUPRA Formentor .

CUPRA Formentor valorizza in modo importante la qualità degli esterni della vettura.

Ricercatezza degli interni
L’alta qualità dell’espressivo design esterno della CUPRA Formentor si respira anche all’interno.

L’abitacolo della vettura rispecchia lo stile unico del marchio CUPRA, trasmettendo modernità e sportività.

Dall’apertura della portiera, con la conseguente proiezione della luce di benvenuto, al volante CUPRA e ai sedili supersportivi rivestiti in pelle.

Gli interni della Formentor avvolgono guidatore e passeggeri in un ambiente di pregio. 

Le cromature scure e gli inserti neri lucidi aggiungono un tocco di classe agli interni.

E gli avvolgenti sedili sportivi con schienali in carbonio trasmettono una sensazione di leggerezza, sottolineando nel contempo l’essenza prestazionale di Formentor .

La posizione di guida del conducente è infatti più bassa ed ergonomica. 

L’abitacolo è ricco di tecnologie all’avanguardia come il digital cockpit, che permette al guidatore di visualizzar tutte le informazioni di guida necessarie in maniera semplice e fruibile.

Il sistema di navigazione panoramico da 10” (25,4 cm) sospeso, mette a disposizione dei passeggeri un numero praticamente infinito di funzionalità e opzioni di connettività.

CUPRA Formentor , che monta un sistema di propulsione tra i più avanzati, è progettata per portare il marchio nel futuro.

Il prestazionale motore ibrido plug-in che alimenta la Formentor è stato progettato per soddisfare le odierne esigenze in fatto di prestazioni.

La tecnologia alla base dell’avanzato e potente motore benzina ibrido plug-in.

Abbinata alle caratteristiche di coppia elevata di un motore elettrico, fa sì che le prestazioni della CUPRA Formentor superino di gran lunga le aspettative del guidatore.

Grazie al cambio DSG a doppia frizione, i 245 CV erogati vengono trasmessi alle ruote senza alcuna interruzione.

La regolazione adattiva dell’assetto (DCC) e il differenziale autobloccante, in combinazione con lo sterzo progressivo, permettono alla vettura di avere sempre la meglio.

Inoltre, anche se la CUPRA Formentor è studiata per offrire il massimo in termini di dinamica.

Infine, la batteria di grandi dimensioni integrata consente alla Formentor di percorrere fino a 50 km in modalità esclusivamente elettrica nel nuovo ciclo WLTP.

Questa vettura farà il suo debutto mondiale al prossimo Salone di Ginevra .

 

Scritto da admin

Tecnologia ibrida per la nuova Audi SQ5 TDI

Tempo di restyling per la nuova Volvo XC90 2020