in

Linea accattivante per la futura BMW Serie 2 Gran Coupé

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW Serie 2 Gran Coupé

Strano ma vero, la futura BMW Serie 2 Gran Coupé è stata immortalata durante test sulla neve.

Sinuosa ma sportiva, dai cerchi di grandi dimensioni ai freni maggiorati, ai doppi scarichi: la nuova BMW Serie 2 Gran Coupé sarà disponibile anche con allestimento M.

Sarà la diretta rivale della Mercedes-Benz CLA di fatto si posizionerà un gradino sotto  la nuova Serie 3 ma con un piglio decisamente più sportivo.

Sguardo a LED come si conviene sulle tedesche di ultima generazione ed ovviamente trazione integrale xDrive saranno offerti a richiesta.

Avrà una lunghezza di circa quattro metri e mezzo, posizionandosi così tra Serie 1 e Serie 3.

Non sarà offerta inizialmente con motori a sei cilindri ma solo 4 e 3 cilindri, turbo benzina e Diesel.

Ovviamente l’immancabile M235i punterà a superare quota 300 cavalli!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

L’ibrido si evolve: nuova Toyota Corolla Hatchback

A Ginevra un SUV compatto firmato Alfa Romeo ?