in

Praticità per la futura Mercedes CLA Shooting Brake

Tempo di lettura: < 1 minuto

 CLA Shooting Brake 2020

La seconda generazione di Mercedes CLA Shooting Brake continua a macinare chilometri prima del suo debutto.

Così come accaduto in precedenza, anche la futura Mercedes-Benz CLA Shooting Brake punterà su sportività ed originalità.

Nonostante diverse contraddizioni in passato sul futuro di questo bellissimo e innovativo modello, eccolo pronto allo sbraco in Europa.

Una vera e propria hathcback, il suo stile sarà come sempre accattivante, con un look ispirato agli ultimi modelli della casa della Stella a tre punte.

Un tetto più spiovente, un lunotto più verticale che sarà più pratico rispetto al modello precedente per lo stivaggio bagagli.

Meno sensuale, più adatta all’utilizzo di ogni giorno, aumenta lo spazio, soprattutto per i passeggeri posteriori.

Immancabile l’allestimento AMG che porta sulla nuova Mercedes-Benz CLA Shooting Brake ulteriori elementi di sportività tra i quali nuove appendici aerodinamiche e nuove luci a LED.

La nuova CLA Shooting Brake sarà inizialmente offerto in versione CLA 250 con un motore turbodiesel da 2,0 litri a quattro cilindri da 221 CV, con una coppia di 349 Nm (258 lb-ft).

Previsto anche l’arrivo della A45 AMG e trazione integrale da oltre 400 cavalli.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Valentino Rossi festeggia i suoi 40 anni a Misano

Nessun limite per la Suzuki Jimny Black Bison