Non chiamatela ibrida perché la Jeep Renegade PHEV sarà pura realtà nel corso del 2020.
PHEV è acronimo di Plug-in Hybrid Electric Vehicle, dunque la nuova Jeep Renegade PHEV sarà dotata di presa di ricarica esterna e non solo.
Uscirà dalle linee di montaggio di Melfi, con i motori 3 cilindri Firefly , progettati e predisposti per accogliere unità elettriche e pacco batteria.
Avrà le stesse identiche dimensioni della versione “normale” ma potrà contare su una congrua riserva di potenza e coppia e percorrere circa 50 chilometri in modalità totalmente elettrica.
Saranno i propulsori Firefly a traghettare il SUV nel futuro, il 3 cilindri da 120 cavalli e 190 Nm di coppia massima sarà l’unità entry level che accoglierà l’elettrificazione.
Il cambio sarà il conosciuto doppia frizione DCT del resto l’obiettivo è quello di minimizzare consumi e massimizzare la resa.
La nuova Jeep Renegade Plug-in Hybrid avrà il compito di portare il gruppo FCA nel mondo dell’ibrido anche se tutto questo è vero se non in parte.
Perché da tempo FCA rende disponibile sulla Chrysler Pacifica un’evoluta versione dotata del V6 da 3,6 litri abbinato a due unità elettriche ed a una trasmissione atuomatica EVT per un totale di oltre 260 cavalli.
La monovolume si alimenta tramite colonnina o corrente elettrica e vanta un’autonomia totale di 910 chilometri mentre in modalità puramente elettrica 53 chilometri, con una media di consumo di 2,6 chilometri litro nella guida combinata.
- Alfa Romeo Milano: fino a 240 cavalli per il SUV compatto - 10 Aprile 2024
- Alfa Romeo Milano: nuove foto in attesa dell’anteprima - 9 Aprile 2024
- smart #3: il SUV Coupé elettrico è sbarcato in Italia - 25 Marzo 2024