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Ibrida e ricaricabile: pronta la Jeep Renegae PHEV

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Jeep Renegae PHEV

Non chiamatela ibrida perché la Jeep Renegade PHEV sarà pura realtà nel corso del 2020.

PHEV è acronimo di Plug-in Hybrid Electric Vehicle, dunque la nuova Jeep Renegade PHEV sarà dotata di presa di ricarica esterna e non solo. 

Uscirà dalle linee di montaggio di Melfi, con i motori 3 cilindri Firefly , progettati e predisposti per accogliere unità elettriche e pacco batteria. 

Avrà le stesse identiche dimensioni della versione “normale” ma potrà contare su una congrua riserva di potenza e coppia e percorrere circa 50 chilometri in modalità totalmente elettrica. 

Saranno i propulsori Firefly a traghettare il SUV nel futuro, il 3 cilindri da 120 cavalli e 190 Nm di coppia massima sarà l’unità entry level che accoglierà l’elettrificazione. 

Il cambio sarà il conosciuto doppia frizione DCT del resto l’obiettivo è quello di minimizzare consumi e massimizzare la resa. 

La nuova Jeep Renegade Plug-in Hybrid avrà il compito di portare il gruppo FCA nel mondo dell’ibrido anche se tutto questo è vero se non in parte. 

Perché da tempo FCA rende disponibile sulla Chrysler Pacifica un’evoluta versione dotata del V6 da 3,6 litri abbinato a due unità elettriche ed a una trasmissione atuomatica EVT per un totale di oltre 260 cavalli. 

La monovolume si alimenta tramite colonnina o corrente elettrica e vanta un’autonomia totale di 910 chilometri mentre in modalità puramente elettrica 53 chilometri, con una media di consumo di 2,6 chilometri litro nella guida combinata. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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